Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, 20° turno - Big match a Bari. Palermo, trasferta complicata

Serie B, 20° turno - Big match a Bari. Palermo, trasferta complicataTUTTO mercato WEB
© foto di Ivan Cardia
giovedì 21 dicembre 2017, 09:002017
di Antonino Sergi

Riflettori accesi per l'insolito impegno del giovedì di Serie B, complici le festività natalizie si scenderà in campo questa sera per completare il 20° turno dopo il primo incontro andato in scena ieri al Penzo di Venezia con il pareggio tra la squadra di Inzaghi e la Cremonese per 1-1 maturato per le reti di Cavion prima e Moreo dopo. La scorsa giornata ha fatto registrare il distacco più alto tra la prima e la terza in classifica, soltanto quattro punti il gap che conferma l'equilibrio di questo campionato. La convinzione è che stasera non mancheranno le grandi emozioni, tanti i match da osservare da vicino per gustarsi le tante reti che ogni settimana regala il campionato cadetto.

BIG MATCH AL SAN NICOLA - Guardando il programma della ventesima giornata non si può fare a meno del notare che il big match si gioca allo stadio San Nicola di Bari dove i padroni di casa affronteranno il Parma. La squadra di Fabio Grosso ha ripreso il suo cammino dopo le due sconfitte consecutive vincendo a Perugia mentre i ducali arrivano dal pareggio con il Cesena. Soltanto un punto li divide in classifica con i pugliesi al secondo posto alle spalle del Palermo.

TRASFERTA COMPLICATA PER TEDINO - Con l'arrivo di Fabrizio Castori sulla panchina del Cesena, il Dino Manuzzi sta diventando un fortino per i padroni di casa che ospiteranno la capolista. Il Palermo è saldo in testa al campionato ma quella contro il Cesena è una gara ostica per la truppa di Tedino. Si troveranno di fronte una squadra compatta che lascia pochi spazi all'avversario per poi colpire in contropiede.

IL TEST DEI NUOVI TECNICI - La scorsa giornata è passata in archivio anche per i due esoneri, via Vivarini ad Empoli e dentro Andreazzoli e via Grassadonia da Vercelli sostituito da Atzori. L'ex tecnico della Roma sarà impegnato tra le mura amiche contro il Brescia mentre la Pro Vercelli dovrà al Liberati contro la Ternana di Pochesci in uno dei più classici scontri salvezza.

LE ALTRE GARE - Una sola vittoria nelle ultime cinque gare con quattro pareggi, allo Stirpe il Frosinone punta al secondo posto contro un Entella battuto a domicilio la scorsa giornata dalla Salernitana. Il peggior attacco del campionato contro una delle peggiori difese, sfida tra due personaggi del nostro calcio ad Ascoli con gli uomini di Cosmi che vogliono risollevarsi dal fondo della classifica contro il Pescara di Zeman. Al Tombolato invece il Cittadella sfiderà il Carpi che è alla ricerca della continuità. A Novara si fronteggiano due squadre come i padroni di casa e il Perugia che devono riscattarsi dopo le sconfitte rispettivamente subite contro Pescara e Bari. Colori ed emozioni all'Arechi per la nuova Salernitana di Colantuono che affronta il Foggia mentre al Picco lo Spezia di Alberto Gilardino se la vedrà con l'Avellino.