Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Brescia-Frosinone: dopo tante incertezze l'obiettivo unico resta la vittoria

Serie B, Brescia-Frosinone: dopo tante incertezze l'obiettivo unico resta la vittoriaTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 28 novembre 2020, 06:06Serie B
di Patrick Iannarelli

Un campionato difficile da inquadrare, soprattutto per l'emergenza Covid-19. Il Brescia accoglie il Frosinone in questa nona giornata di serie B: i padroni di casa sono reduci dal pareggio ottenuto in pieno recupero contro il Venezia, ma soprattutto dalla mancata trasferta in Coppa Italia contro l'Empoli. Quattro presunti casi di Covid a inizio settimana hanno bloccato il viaggio delle Rondinelle, con conseguente sconfitta per 3-0 a tavolino. La squadra di Lopez, dunque, vuole assolutamente rifarsi dopo giorni complicatissimi. Stesso discorso per la compagine ciociara, reduce da due sconfitte consecutive: serve una vittoria per poter tornare nella parte alta della classifica.

COME ARRIVA IL BRESCIA - Diversi assenti in casa biancoblù, ai soliti infortunati si sono uniti Andrenacci, Skrabb, Donnarumma, Papetti, Mangraviti e Bisoli. Le prossime ore saranno decisive per capire se mister Lopez riuscirà a recuperare tutti gli indisponibili. Spazio al solito 4-3-1-2, con Jagiello che potrebbe andare a supporto di Torregrossa e Ayè. Sarà una partita importantissima anche perché l'unico successo interno delle Rondinelle in questa stagione risale al 3-0 sul Lecce, dopo il secondo 2-2 consecutivo la squadra del presidente Massimo Cellino vuole assolutamente cambiare rotta: i playoff sono lì, il Brescia vuole rispondere presente e lanciare un segnale forte alle dirette concorrenti per la promozione.

COME ARRIVA IL FROSINONE - Due sconfitte consecutive e zero gol fatti. I gialloblù arrivano da un momento negativo, dunque c'è la necessità di voltare pagina proprio nella trasferta in terra lombarda. Monza e Cosenza devono appartenere al passato, anche perché davanti corrono e non hanno intenzione di fermarsi. Non ci saranno Capuano, Gori, Volpe e Luciani, mentre Szyminski si è allenato a parte, ma dovrebbe recuperare per la sfida di oggi pomeriggio. In attacco Nesta dovrebbe concedere spazio a Ciano, con Novakovich che potrebbe affiancare il numero 28 sin dal primo minuto.
Attiva ora DAZN. Guarda tutta la Serie BKT a 9,99€/mese. Disdici quando vuoi

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile