HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Italiane, chi va avanti in Champions League?
  Passerà solo la Juventus
  Juventus e Napoli
  Juventus, Napoli e Inter
  Juventus e Inter
  Juventus, Napoli e Atalanta
  Juventus, Atalanta e Inter
  Juventus, Atalanta, Napoli e Inter

La Giovane Italia
Serie B

Serie B, Cittadella-Cosenza: Braglia verso il 4-3-3, incertezza per Diaw

18.10.2019 06:14 di Lidia Vivaldi   articolo letto 1762 volte
© foto di Alberto Forestieri

L'anticipo dell'ottava giornata di Serie B presenta subito una sfida interessante: il Cosenza, ancora in cerca della prima vittoria in campionato, è ospite di un Cittadella reduce da un filotto di 3 vittorie consecutive. Con il prestigioso successo sulla Cremonese, costato la panchina a Rastelli, i veneti hanno riguadagnato un posto in zona play-off, confermandosi in crescita dopo un avvio di campionato piuttosto incerto. Dall'altra parte c'è un Cosenza che ha affrontato un calendario tutt'altro che semplice, ottenendo appena 4 punti, ma mostrando sprazzi di bel gioco anche contro avversarie più quotate. Calcio d'inizio alle 21 sul terreno del Tombolato, preceduto dalla consegna del Premio Apport per il Miglior Portiere della Serie B 2018-'19 ad Alberto Paleari.

COME ARRIVA IL CITTADELLA - Sono diversi gli indisponibili per Roberto Venturato, da Vrioni, infortunatosi con la Cremonese, a Gargiulo e De Marchi, operato la scorsa settimana al ginocchio. Frare dovrebbe invece tornare regolarmente a disposizione, così come Diaw che in settimana ha accusato qualche fastidio ma che sarà con tutta probabilità incluso nella lista dei convocati. Il classico 4-3-1-2 dovrebbe quindi contare sul quartetto difensivo formato da Ghiringhelli, Adorni, Perticone e Benedetti. Il centrocampo, guidato da Iori, agirà a supporto del trequartista Luppi. In attacco Celar e Diaw, con Panico pronto a subentrare in caso di forfait del bomber friulano.

COME ARRIVA IL COSENZA - La sosta per le nazionali ha consentito a mister Braglia di lavorare con continuità sull'impianto di gioco delineato ad inizio stagione, quel 4-3-3 che ha dovuto subire modifiche nelle prime giornate per adattarsi alla disponibilità dei giocatori. Contro i granata dovrebbe quindi scendere in campo una linea difensiva composta da Monaco e Idda centrali, con Legittimo a sinistra e uno tra Corsi e Bittante sull'out di destra. A centrocampo si va verso la conferma di Bruccini, Kanoute e Sciaudone, mentre in avanti Litteri è in vantaggio su Carretta, e dovrebbe essere affiancato da Rivière e Baez.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie B

Primo piano

...con Rajkovic “Mi sto allenando con il Partizan Belgrado, voglio essere pronto per quando firmerò con una scusa”. In piena forma e pronto a giocarsi le sue carte in un progetto a lui ideale, Slobodan Rajkovic è pronto a tornare protagonista. E parla a TuttoMercatoWeb. Con il Partizan si allena...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510