Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Cosenza-Cremonese: Zaffaroni per salvare la panchina, Cremo per la zona playoff

Serie B, Cosenza-Cremonese: Zaffaroni per salvare la panchina, Cremo per la zona playoffTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
sabato 4 dicembre 2021, 06:12Serie B
di Alessandro Di Nardo

Al San Vito Marulla Cosenza e Cremonese vogliono riprendere la loro corsa: le due squadre che si affronteranno oggi pomeriggio nella gara valevole per la sedicesima giornata di Serie B ai nastri di partenza della stagione corrente partivano con obiettivi agli antipodi per cui entrambe le squadre sono ancora in corsa: il Cosenza, ripescato in extremis, ha allestito in pochi giorni una squadra che puntava a consolidare la categoria ma, dopo un sorprendente avvio di campionato, la squadra adesso allenata da Marco Zaffaroni è reduce da una serie di cinque partite in cui ha realizzato solo un punto; dall’altra parte la Cremo è ai margini della zona playoff ed è reduce dal pari con il Frosinone, 1-1 che ha seguito la sconfitta di sabato scorso con l’Alessandria.

COME ARRIVA IL COSENZA: I rossoblù devono dare un segnale per muovere la classifica e consolidare la traballante panchina di Zaffaroni. Per farlo punteranno sul fattore San Vito: in casa il Cosenza ha infatti conquistato 13 dei suoi 15 punti. Il tecnico dei calabresi punta a dare più sicurezza ad un reparto arretrato apparso in grande difficoltà nella trasferta di Monza; spazio comunque agli uomini di fiducia, con un 3-5-2 che, rispetto alla sconfitta 4-1 contro i brianzoli, dovrebbe vedere l’inserimento di Anderson al posto di Florenzi sulla corsia di destra ed il rientro di Caso in attacco a completare il tandem offensivo con Gori.
COME ARRIVA LA CREMONESE: La formazione di Fabio Pecchia cerca i tre punti per rimanere agganciata al treno playoff. Assente Castagnetti per squalifica; inoltre mancheranno altri sei giocatori (Alfonso, Collodel, Dalle Mura, Frey, Vido, Zunno). I grigiorossi dovrebbero puntare ancora su un 4-2-3-1 che dovrebbe vedere Di Carmine nel ruolo di unica punta; sulla corsia destra di difesa confermato Sernicola, uno dei più in palla tra i calciatori a disposizione di Pecchia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile