Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, il 5° turno - Parma-Empoli profuma di A

Serie B, il 5° turno - Parma-Empoli profuma di ATUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 19 settembre 2017, 09:002017
di Giampaolo Gaias

Turno infrasettimanale per il campionato cadetto. La Serie B, come la Serie A, scenderà in campo per la quinta giornata di campionato. Il primo match si è giocato ieri e ha visto un pareggio per 1-1 tra Avellino e Vicenza. Al gol di Moreo ha risposto D'Angelo.

Stasera invece si giocheranno tutti gli altri incontri. A spiccare su tutti c'è Parma-Empoli, con due delle squadre tra le favorite per il salto in A. L'Empoli è avanti di due lunghezze a quota 8 punti. Parma a quota 6 e reduce dalla cocente sconfitta contro il Perugia per 3-0. Urge il riscatto immediato. L'altro big match della serata è Palermo-Perugia. Gli umbri di Giunti guidano la classifica insieme a Frosinone e Carpi trascinati dal nordcoreano Han e vorrebbero fare risultato anche contro i rosanero di Tedino. Palermo ancora imbattuto ma affetto da "pareggite". Un solo successo e ben tre pareggi in queste prime 4 giornate.

Il Frosinone di Longo, grande protagonista in questo inizio di campionato va a fare visita all'Ascoli. Un match non facile, vista la necessita dei bianconeri di dover fare punti. L'altra capolista Carpi ospita il Foggia. Cammini opposti per le due compagini: Carpi miglior difesa con 1 solo gol subito (come il Venezia) e rossoneri peggior difesa della cadetteria, con ben 14 gol subiti in sole 4 partite.

Il Pescara di Zeman ospita la Virtus Entella. I ragazzi del boemo come al solito segnato tanto (12 gol all'attivo) ma subiscono anche tanto (10 gol al passivo). A Pettinari e compagni il compito di dare un po' di equilibrio, con il Pescara che nelle ultime due partite si è vista recuperata prima da un triplo vantaggio (3-0 con il Frosinone) e da un doppio vantaggio (0-2 con la Salernitana).

Alla ricerca dei punti anche il Bari di Fabio Grosso, che se la vedrà con la neopromossa Cremonese. Pugliesi reduci dalla sconfitta contro il Frosinone, mentre i grigiorossi arrivano da un importante punto strappato al Carpi. Pro Vercelli-Salernitana è già sfida salvezza. I piemontesi hanno trovato il primo punto contro il Brescia, mentre i ragazzi di Bollini cercano il primo successo stagionale dopo 3 pareggi e una sconfitta.

Match da metà classifica, almeno per quanto visto finora, quelli tra Ternana-Brescia e Spezia-Novara. Due partite che si annunciano equilibrate e dall'esito tutt'altro che scontato. Chiude la giornata la sfida tra Cittadella e Cesena. Appaiate in classifica a 4 punti, cercano la seconda vittoria del campionato.