HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Rinnovo Icardi: cosa farà il capitano dell'Inter?
  Resterà all'Inter senza rinnovo
  Rinnoverà il contratto in scadenza nel 2021
  Non rinnoverà e lascerà l'Inter in estate

La Giovane Italia
Serie B

Serie B, il punto sulla 15^ giornata - Il Palermo allunga in vetta, risorge il Verona

10.12.2018 06:15 di Luca Esposito  Twitter:    articolo letto 3428 volte
Fabio Grosso
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il Palermo mantiene la leadership in Serie B anche dopo il quindicesimo turno, che ha visto i rosanero allungare in vetta e grazie al successo per 3-1 sul Padova e al pareggio a reti bianche del Lecce tra le mura amiche contro il Perugia. Sono tre ora i punti che separano gli uomini di Stellone, a quota 29, dai salentini, fermi al secondo posto a quota 26 in coabitazione col Pescara, vittorioso per 2-0 nell'anticipo contro il Carpi. Tuttavia, va ricordato, entrambe le compagini hanno una gara in più rispetto ai siciliani. Tra le inseguitrici il Cittadella non va oltre lo 0-0 sul campo della Cremonese, ma mantiene la quarta piazza davanti al Verona che nel big match del "Vigorito" contro il Benevento trova un successo scaccia-crisi, che riporta gli uomini di Grosso in piena zona play-off.
In coda alla classifica, invece, il Livorno si aggiudica lo scontro diretto contro il Foggia per 2-1, agganciando i satanelli a quota 9 e trovando il primo successo della gestione Breda. Da segnalare anche l'ampia vittoria per 4-0 dello Spezia sul Cosenza, che porta nuovamente gli aquilotti ai margini della zona play-off ma lascia invariata la situazione per i calabresi, sempre con un margine di due punti sulla zona play-out, e il successo di misura del Venezia di Zenga sull'Ascoli, che allunga a tre turni la striscia positiva dei lagunari. Completerà il quadro il posticipo di stasera tra Salernitana e Brescia, che metterà in palio punti importanti in chiave play-off.

I risultati della 15° giornata

Pescara-Carpi 2-0
Padova-Palermo 1-3
Lecce-Pescara 0-0
Spezia-Cosenza 4-0
Venezia-Ascoli 1-0
Cremonese-Cittadella 0-0
Livorno-Foggia 3-1
Benevento-Verona 0-1
Salernitana-Brescia (stasera alle 21)


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie D

Primo piano

Un talento al giorno, Chris Durkin: il Lampard del Texas Dalle parti di Dallas cresce con regolarità un gioiellino statunitense dal nome accattivante: Christopher James 'Chris' Durkin, un piccolo Lampard a vederlo giocare. Grande tiratore dalla media distanza, completamente ambidestro, è pericolosissimo quando prende la mira e va alla conclusione....
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510