Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, iniziato il campionato eSports: in testa Juve Stabia e Salernitana

Serie B, iniziato il campionato eSports: in testa Juve Stabia e SalernitanaTUTTO mercato WEB
© foto di Antonio Vitiello
venerdì 10 aprile 2020, 16:19Serie B
di Tommaso Maschio
fonte Legab.it

Subito emozioni e spettacolo. Cambia il terreno di gioco ma non lo spirito della competizione. Ieri infatti è ufficialmente partito il campionato BeSports, il torneo virtuale organizzato dalla Lega B, in collaborazione con Mkers, che vede le 20 squadre della Serie BKT sfidarsi tra console a eFootball Pro Evolution Soccer 2020.

Ieri sono state disputate due giornate, la prima di andata e la stessa del girone di ritorno, con una coppia tutta campana ad occupare il gradino più alto del podio a punteggio pieno: la Juve Stabia, con i giocatori Saigo_fcim e Belvone88, e la Salernitana, con i giocatori daveil92 e Carlo Curtò, hanno vinto le rispettive 2 gare disputate volando a 6 punti in classifica.

Le “vespe” hanno avuto la meglio sull’Empoli dapprima con un 2-4 in trasferta e poi con un 3-2 casalingo, i granata invece hanno sconfitto il Pescara 1-0 in casa e 1-2 in trasferta.

Nessuno 0-0 e tantissimi gol anche nelle altre gare: Livorno-Virtus Entella ad esempio è finita 3-2, mentre Pordenone-Frosinone 2-4, passando anche per il 4-0 del ChievoVerona al Perugia.

Insomma, il fascino del calcio, anche quello virtuale, resta immutato e questo primo campionato organizzato dalla Lega B tra le console si rivela davvero molto interessante. Adesso qualche giorno di riposo e poi i gamers torneranno nuovamente in campo il 16 aprile per disputare altre due partite.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile