Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, la top 11 di TMW

Serie B, la top 11 di TMW
lunedì 14 novembre 2016, 09:402016
di Luca Esposito

Si chiude nel segno delle sorprese e delle emozioni la quattordicesima giornata del campionato cadetto. Una giornata in cui si è registrato il ko di Verona e Cittadella ad opera di Novara e Benevento. Proprio quel Novara che finora aveva faticato non poco contrariamente al Benevento che invece si conferma come una delle squadre più forti di questo campionato. Sorprende, in negativo, anche il pareggio a reti bianche tra Entella e Pro Vercelli, con i liguri che potevano e dovevano fare meglio. Da evidenziare i successi di Latina e Spal contro Vicenza e Brescia, così come quello del Frosinone sull'Ascoli, a conferma del momento magico dei ciociari. Vittoria convincente per il Cesena sul Pisa, mentre Cosmi ottiene un pareggio nel match contro il suo ex Perugia. Il posticipo tra Bari e Spezia termina invece in parità.

Nella giornata sono stati segnati 29 gol, con 4 pareggi, 5 vittorie interne e 2 vittorie esterne. Questa la formazione del quarto turno di Serie B secondo TuttoMercatoWeb.com.

Portiere:

Carlo Pinsoglio (Latina): para tutto al "Menti" di Vicenza, anche il rigore nel finale di gara che permette ai pontini di tornare vittoriosi dal Veneto.

Difensori:

Gabriele Perico (Salernitana): riscatta la brutta prova di Cittadella con un gol ed un rigore procurato che permettono ai campani di tornare alla vittoria.

Lorenzo Dickmann (Novara): una gara di grande sostanza impreziosita dall'assist per il gol di Faragò.

Daniele Capelli (Cesena): chiude tutti gli spazi agli attaccanti del Pisa contribuendo in maniera significativa al successo dei romagnoli.

Centrocampisti:

Andrea Beghetto (Spal): diventato un elemento fondamentale dello scacchiere tattico di Semplici, fornisce tantissimi palloni ai suoi compagni.

Paolo Faragò (Novara): protagonista dell'incredibile vittoria del Bentegodi grazie al gol che chiude definitivamente la contesa.

Raman Chibsah (Benevento): ennesima prestazione altisonante dell'ex Sassuolo che come al solito conferisce determinazione e sostanza alla mediana sannita.

Danilo Soddimo (Frosinone): mette a segno due reti decisive nella vittoria sull'Ascoli dando continuità al magic moment dei ciociari.

Attaccanti:

Mattia Finotto (Spal): vive una serata da favola con una doppietta che impreziosisce la sua prestazione.

Massimo Coda (Salernitana): sigla un gol di pregevole fattura prima di propiziare il gol di Rosina e colpire una traversa nel finale. Il modo migliore di festeggiare i ventotto anni da poco compiuti.

Alejandro Rodriguez (Cesena): non fa sentire l'assenza di Djuric realizzando una doppietta decisiva.

Allenatore:

Pasquale Marino (Frosinone): un altro successo per la squadra ciociara che sembra aver finalmente trovato la quadratura del cerchio anche grazie al lavoro del tecnico ex Parma.