Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, la top 11 di TMW

Serie B, la top 11 di TMW
martedì 22 novembre 2016, 09:302016
di Luca Esposito

E' un tourbillon di emozioni la quindicesima giornata del campionato di Serie B. Una giornata in cui si sono registrati diversi colpi di scena, a partire dal 5-1 che il Cittadella di Venturato ha rifilato ai corregionali del Verona. Sorprendente anche il successo della Ternana sull'Entella di Breda mentre non è più una sorpresa il Benevento di Baroni, che al "Vigorito" si libera senza problemi di uno spaesato Brescia. Spaesato come il Pisa che cade al "Partenio-Lombardi" dove l'Avellino ritrova il sorriso. Non riesce a trovare il secondo successo di fila invece la Salernitana, che a Latina deve addirittura rincorrere la formazione pontina dopo il gol di Scaglia. Primo successo per Colantuono sulla panchina del Bari a spese di un Carpi a tratti irriconoscibile. Vittoria di misura per lo Spezia sul Cesena, mentre Pro Vercelli e Vicenza si dividono la posta in palio. Nei posticipi della domenica arriva un pirotecnico pareggio tra Ascoli e Perugia mentre il Frosinone vince a Novara agganciando la vetta. Nel Monday Night il Trapani evita il ko interno pareggiando con la Spal.

Nella giornata sono stati segnati 30 gol, con 4 pareggi, 6 vittorie interne e una vittoria esterna. Questa la formazione del quarto turno di Serie B secondo TuttoMercatoWeb.com.

Portiere:
Ivan Provedel (Pro Vercelli): incolpevole sul gol di Raicevic, compie diversi interventi decisivi per evitare il ko interno.

Difensori:
Filippo Scaglia (Cittadella): non si accontenta di marcare egregiamente Pazzini, mette anche la propria firma personale nel pokerissimo sull'Hellas.

Fabio Lucioni (Benevento): insuperabile in difesa e pericoloso sotto porta in più di una circostanza.

Daniel Adejo (Vicenza): non fa vedere un pallone alla coppia Ebagua-Morra, una prestazione superlativa dell'ex Reggina.

Centrocampisti:
Luigi Scaglia (Latina): prima sfiora il gol in due occasioni, poi lo realizza portando in vantaggio i pontini nella sfida con la Salernitana.

Raman Chibsah (Benevento): è diventato un punto fermo della formazioe sannita, realizza un altro gol che permette ai giallorossi di sbloccare il risultato nell'ampia vittoria sul Brescia.

Angelo D'Angelo (Avellino): con un pizzico di fortuna realizza un gol decisivo e pesante che regala un sorriso importante alla compagine irpina.

Manuel Iori (Cittadella): capitano di un gruppo fantastico, risponde all'iniziale vantaggio del Verona dando il via ad una storica vittoria.

Attaccanti:
Filippo Falco (Benevento): chiude la sfida con il Brescia grazie ad un gol stupendo al termine di una prestazione a dir poco superlativa.

Gianluca Litteri (Cittadella): realizza un'altra doppietta a coronamento di una stagione che lo sta finalmente consacrando nel campionato cadetto.

Felipe Avenatti (Ternana): punisce il suo ex tecnico con una serie di giocate determinanti e realizzando ben due gol.

Allenatore:
Stefano Colantuono (Bari): bravo a tenere il gruppo unito dopo il pareggio con lo Spezia e trova il suo primo successo sulla panchina dei galletti.