Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Monza-Cittadella: Stroppa cerca punti per risalire in classifica, ma è emergenza attacco

Serie B, Monza-Cittadella: Stroppa cerca punti per risalire in classifica, ma è emergenza attaccoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 23 ottobre 2021, 06:18Serie B
di Alessandro Di Nardo

All’ U-Power Stadium (calcio d'inizio ore 14) va in scena il remake della semifinale playoff di giugno: il Monza riceve infatti il suo giustiziere, il Cittadella che anno scorso eliminò i brianzoli dalla corsa alla promozione diretta. Rispetto a cinque mesi fa due cambi in panchina per entrambe le squadre e diverse novità in rosa, anche se i biancorossi si troveranno di fronte ancora una volta l'incubo Enrico Baldini, autore della tripletta nella semifinale d'andata che di fatto condannò i monzesi.

COME ARRIVA IL MONZA: Per la squadra di Stroppa questa è una gara da non fallire: i biancorossi, additati tra le favorite per la promozione diretta, sono partiti col freno a mano tirato e dopo 10 punti in 8 partite hanno l’occasione di riportarsi a ridosso del gruppo playoff. Tra i padroni pesante il forfait in attacco di Dany Mota Carvalho, con Stroppa che potrebbe optare per il giovane Latorre.Oltre all’assenza di Dany Mota, il Monza è in piena emergenza, soprattutto davanti, visto che dovrà fare a meno degli indisponibili Lamanna, Favilli, Barillà e Scozzarella e dello squalificato Marrone.

COME ARRIVA IL CITTADELLA: Il Cittadella di Edoardo Gorini si presenza in Brianza con tre punti in più dei rivali e reduce dal pari a reti bianche contro la SPAL. Per quanto riguarda i convocati, situazione agli antipodi in casa Citta: Gorini infatti, per la prima volta in stagione, avrà tutta la rosa a disposizione (recuperato in extremis anche Mattioli). Il peso dell'attacco verrà sorretto in avanti dal nigeriano classe ’98 Orji Okwonkwo, protagonista di un avvio di campionato da 5 gol in 8 partite Quella del Brianteo sarà una gara speciale per Alessio Vita, centrocampista del Cittadella che ha esordito tra i professionisti con la maglia del Monza e che, alla vigilia dell’incontro, ha espresso parole di affetto e gratitudine per l’ambiente monzese.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile