Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Serie B, Pescara-Empoli: Oddo a caccia di riscatto

Serie B, Pescara-Empoli: Oddo a caccia di riscattoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
sabato 17 ottobre 2020 06:48Serie B
di Andrea Carlino

Il Pescara ospita in casa l'Empoli per la 3/a giornata di Serie B. Si riparte dopo la sosta per le nazionali con gli abruzzesi desiderosi di riscatto dopo la sconfitta contro la Reggina, mentre i toscani sono a caccia di punti importanti dopo il pari contro il Monza. A Pescara i confronti ufficiali tra le due squadre sono 16: 7 i successi biancazzurri (ultimo 3-2 nella Serie B 2011/12), 4 i pareggi (ultimo 1-1 nella B dell’anno scorso), 5 le affermazioni toscane (ultima 1-0 nella Serie B 2017/18). Massimo Oddo sempre sconfitto nei 2 incroci da Alessio Dionisi, nel doppio Perugia-Venezia dell’anno scorso in B: 0-1 al Curi all’andata, con esonero per il tecnico pescarese, 1-3 al ritorno al Penzo, all’ultima della regular season che condannò gli umbri ai playout. Calcio d'inizio alle ore 16.00. L'arbitro è Prontera della sezione di Bologna.

QUI PESCARA - Pescara imbattuto in casa da 9 uscite ufficiali, con ultima sconfitta l’1-2 col Cittadella del 14 febbraio scorso in B; in seguito 4 successi e 5 pareggi per i biancazzurri. Sarà 4-3-2-1 per gli abruzzesi con Galano e Maistro sulla trequarti con Asencio centravanti. Così Oddo prima del match: "Quest’anno non dobbiamo vincere un campionato. Dobbiamo stare solo più tranquilli rispetto all’anno scorso. Ho in rosa dei giocatori che vanno aspettati, ma hanno grandi potenzialità".

QUI EMPOLI - Empoli imbattuto nelle ultime 4 gare in terra abruzzese, con 3 successi ed 1 pareggio a proprio favore; mai nella storia di questa sfida all’Adriatico-Cornacchia i toscani erano rimasti imbattuti così a lungo. 4-3-1-2 per i toscani con Bajrami alle spalle di La Mantia e Mancuso. Gli indisponibili sono Zurkowski e Casale. Così Dionisi prima della gara: "Ci attendono cinque gare in due settimane, ma adesso il pensiero è solo a quella di domani. Dobbiamo affrontare una gara alla volta ed oggi la più importante è la prima che ci attende, ovvero quella col Pescara. Abbiamo voglia di riprendere il cammino dopo la sosta, in queste due settimane abbiamo lavorato bene, aumentando la conoscenza tra la squadra".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000