Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Reggina-Spal: Aglietti deve rinunciare a Menez, Clotet lancia Spaltro

Serie B, Reggina-Spal: Aglietti deve rinunciare a Menez, Clotet lancia Spaltro
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
sabato 18 settembre 2021, 06:29Serie B
di Antonino Sergi

Per la Reggina un tabù da sfatare, la Spal invece a caccia di conferme. Sarà un match caldo sotto tutti i punti di vista quello del Granillo di questo pomeriggio tra gli amaranto e gli estensi, previsti picchi di caldo estivo nell'impianto reggina per una sfida che può diventare di alta classifica. Reggina ancora imbattuta in questa stagione, cinque punti per la squadra di Alfredo Aglietti che ha fatto bottino pieno con la Ternana pareggiando poi la prima con il Monza e l'ultima allo Scida contro il Crotone. Proprio con i pitagorici si è vista la formazione meno brillante di questo inizio di campionato ma il fattore casa può diventare importante per i calabresi. Di contro una Spal che era partita con il piede sbagliato con la sconfitta alla prima con il Pisa ma ha conquistato quattro punti nelle due successive con il pokerissimo contro il Pordenone ed il pari con il Monza. Stella del momento Lorenzo Colombo, sarà lui l'avversario più complicato da marcare per i difensori amaranto.

COME ARRIVA LA REGGINA - Maggior freschezza davanti, ha bisogno di questo la Reggina dopo il pari di Crotone. Menez torna dalla squalifica ma viene fermato da un problema al tendine, quasi sicuramente in avanti con Galabinov ci sarà Rigoberto Rivas visto che il doppio centravanti non ha funzionato benissimo nel derby. Possibile maglia da titolare per Bellomo lungo la corsia mancina e Ricci confermato a destra. Lakicevic costretto agli straordinari da terzino destro vista l'assenza nuovamente di Claud Adjapong. Liotti e Di Chiara si giocano una maglia.

COME ARRIVA LA SPAL - Nessun vero problema di formazione per Pep Clotet che dovrà fare a meno oltre che di Zuculini anche di Lorenzo Dickmann, il terzino destro non potrà scendere in campo al Granillo e nel 4-2-3-1 dello spagnolo ci sarà spazio per la prima maglia da titolare di Spaltro a destra. In cabina di regia il recuperato Viviani sempre più al centro del gioco degli estensi dopo un periodo complicato. Davanti ovviamente ci sarà Lorenzo Colombo supportato da Seck, Mancosu e Latte Lath.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile