HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Suso, Piatek e Paquetà ai margini del Milan: chi dei 3 terreste?
  Suso, ha colpi che possono ancora aiutare il Milan
  Piatek, il Milan deve ritrovare i suoi gol
  Paquetà, serve solo la giusta collocazione in campo
  Nessuno dei tre, il Milan volti pagina

La Giovane Italia
Serie B

Serie B, tre esoneri dopo 15 turni. Nel 2018-19 erano già nove

10.12.2019 22:27 di Claudia Marrone  Twitter:    articolo letto 4922 volte
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

E alla fine esonero fu: dopo 15 giornate, con un ultimo posto in classifica a soli 11 punti, Roberto Breda saluta il Livorno, rimpiazzato da Paolo Tramezzani.
Terzo esonero stagionale, con il primo arrivato dopo la 7^ giornata, quando la Cremonese sollevò dall'incarico Massimo Rastelli per chiamare Marco Baroni, il secondo con la 12^ giornata andata in archivio: l'Empoli ha interrotto il rapporto con Cristian Bucchi, scegliendo l'esordiente Roberto Muzzi.

Ma, rispetto al campionato precedente, il bilancio esoneri è meno impietoso. Dopo tre giornate, infatti, furono Brescia e Carpi a esonerare David Suazo e Marcello Chezzi per far subentrare loro Eugenio Corini (che ha poi portato la squadra in A) e Fabrizio Castori, mentre alla 5^ giornata toccò a Bruno Tedino far spazio a Roberto Stellone sulla panchina del Palermo. Alla 7^ giornata, invece, Stefano Vecchi, a Venezia, fu sollevato dall'incarico per Walter Zenga, mentre pagò poi dazio, alla 9^, Giovanni Stroppa a Crotone, che comunque concluse il campionato dopo l'esonero di Massimo Oddo che gli subentrò. 11^ turno fatale per ben tre panchine: la Cremonese salutò Andrea Mandorlini per chiamare proprio Rastelli, il citato Roberto Breda approdò a Livorno a posto di Cristiano Lucarelli mentre a Padova fu Pierpaolo Bisoli a "lasciare il posto" a Claudio Foscarini.

Nota curiosa dopo la 15^ giornata, quella infausta per Breda: lo scorso anno, a Foggia, Gianluca Grassadonia fu cacciato e sostituito da Pasquale Padalino, ma venne poi richiamato alla 29^ giornata. Senza però compiere la missione salvezza. Con la storia poi nota dei Satanelli.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie B

Primo piano

FOCUS TMW - Classifiche a confronto: vola la Lazio: +13. Tracollo Napoli: è -23 Classifiche a confronto dopo 20 giornate di Serie A. La Juventus capolista, che ha incrementato il suo vantaggio sull'Inter dopo l'ultimo turno, ha cinque punti in meno rispetto alla passata stagione. Saldo positivo per tutte le squadre dal secondo al sesto posto: spicca il +13 della...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510