HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Juve immobile sul mercato: è la decisione corretta?
  Si, questa squadra non ha bisogno di rinforzi adesso
  No, alla Juventus sarebbe servito un altro terzino
  No, bisognava portare subito Kulusevski a Torino
  No, il club forzi la mano per lo scambio Rakitic-Bernardeschi

La Giovane Italia
Serie B

Serie B, Virtus Entella-Empoli: Muzzi sfida Boscaglia

14.12.2019 06:12 di Marco Pieracci   articolo letto 836 volte
Roberto Muzzi
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Al Comunale di Chiavari, nella sedicesima giornata del campionato di Serie B, si sfidano questo pomeriggio (ore 15) Virtus Entella (22) ed Empoli (21). Settimo confronto in terra ligure tra le due squadre, separate in classifica da un solo punto. Nei sei precedenti perfetto equilibrio con due vittorie dei padroni di casa, due pareggi e altrettanti successi toscani, l’ultimo dei quali nella stagione 2017/18 (2-3).

COME ARRIVA L’ENTELLA – La seconda vittoria consecutiva, ottenuta sul campo del Pisa, ha dato slancio al gruppo di Boscaglia. Fuori casa i Diavoli Neri non vincevano dalla seconda giornata quando espugnarono lo Zini di Cremona. Senza gli squalificati Eramo e Giuseppe De Luca, non dovrebbe variare comunque l’assetto tattico. Nel 4-3-1-2 disegnato dal tecnico siciliano i dubbi maggiori riguardano l’attacco dove Manuel De Luca, Mancosu e Morra si contendono due maglie. Rientra dalla squalifica Pellizzer, che affiancherà Chiosa al centro della difesa. In mediana ballottaggio tra Coulibaly e Toscano.

COME ARRIVA L’EMPOLI – Il gol allo scadere di La Gumina contro l’Ascoli ha riportato un po’ di tranquillità in casa azzurra. Dopo il novembre nero (tre sconfitte ed un pareggio) è arrivato il primo successo della gestione Muzzi. Adesso l’obiettivo è ritrovare la continuità per scalare posizioni. Nessun recupero dall’infermeria: non ci saranno gli infortunati Antonelli, Romagnoli, Gazzola, Polvani e Moreo. Lo schieramento sarà a specchio, con possibili variazioni a gara in corso. Poche novità per quanto riguarda gli interpreti: una di queste potrebbe essere il ritorno di Stulac in cabina di regia.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie B

Primo piano

Valzer dei centrali - Tonelli-Samp, Ibanez alla Roma. Occhio a Dragovic Le ultime sulle trattative di calciomercato riguardanti i difensori centrali Tanti nomi, tante trattative. Perché il difensore centrale è una delle figure più richieste dai club di Serie A. C'è chi cerca un titolare, chi un'alternativa. Ma almeno metà della società di Serie A in...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510