Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

SPAL, D'Alessandro: "Corsa sull'Empoli? La facciamo su di noi, l’organico ha qualità e mentalità"

SPAL, D'Alessandro: "Corsa sull'Empoli? La facciamo su di noi, l’organico ha qualità e mentalità"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 16 novembre 2020, 11:19Serie B
di Claudia Marrone

"Corsa sull'Empoli? La facciamo solo su noi stessi, conosciamo le nostre qualità. L’obiettivo è migliorarci, prendiamo una partita per volta. Non guardiamo all’Empoli ma al Pescara": dalle colonne del Corriere dello Sport, esordisce così l'esterno offensivo della SPAL Marco D’Alessandro, arrivato alla truppa estense come erede di Manuel Lazzari, ma mai con il peso di questo ruolo ("Non l’ho mai vissuta così e poi non abbiamo le stesse caratteristiche. Lui ha fatto la storia della SPAL. Io voglio solo fare una grande stagione").
Il giocatore, al suo sesto anno di B, prosegue poi: "Possiamo e dobbiamo crescere ancora tanto, siamo un gruppo con tanto potenziale e c’è l’obbligo di maturare sul piano tattico, tecnico e nella compattezza.

Tutto passa per il lavoro quotidiano. L’organico ha qualità e mentalità. Per chi retrocede non è mai facile. Qui ci sono giocatori che hanno alle spalle la A e ragazzi che hanno voglia di mettersi in mostra, c’è tutto per toglierci le soddisfazioni ma abbiamo capito che è dura. Ci siamo calati subito nella B, abbiamo avuto un calendario particolare e in partenza non siamo riusciti a ottenere il meglio. Ma le 3 vittorie nascono dal lavoro".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile