Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spal, Pomini: "Dispiace per il gol subito, ma l'importante sono i tre punti"

Spal, Pomini: "Dispiace per il gol subito, ma l'importante sono i tre punti"TUTTO mercato WEB
© foto di Gabriele Di Tusa/TuttoPalermo.net
sabato 4 dicembre 2021, 17:16Serie B
di Fabio Cirillo

Successo importante della Spal per 2-1 sul campo del Crotone: reti di Melchiorri, Mancosu e Kargbo. Tra i protagonisti di giornata però c'è anche Alberto Pomini, alla seconda gara consecutiva da titolare, che ha tenuto a galla i suoi, chiudendo la porta in più di un'occasione. A fine gara ha parlato così:

- Vittoria importantissima che porta 3 punti fondamentali:
"Fondamentali no, perché il campionato è ancora lungo, però sicuramente importanti. Abbiamo allungato la striscia positiva in trasferta, abbiamo ottenuto vittorie contro dirette avversarie che ci danno serenità e che valgono doppio.

- Hai pensato all'imbattibilità ad un certo punto visto l'ottimo lavoro tuo e della difesa?
"Io provo a pensarlo tutte le volte che gioco. Siamo stati sfortunati sul rimpallo ma l'importante è aver ottenuto la vittoria a prescindere dalla prestazione personale. Siamo stati molto solidi, dall'altro lato c'era una squadra ostica e siamo stati bravi. Come ho detto alla presentazione, a 40 è già stato un onore ricevere l'offerta, poi fortuna e merito hanno voluto che partissi dall'inizio. Io ci ho sempre creduto, finché testa e fisico reggono do il mio aiuto. Se la squadra chiama, io rispondo presente".

- La squadra è sembrata molto sicura dalla tribuna.
"Siamo contenti ma ci sono ancora margini di miglioramento, sia in possesso che in pressione. Una squadra intelligente fa anche prestazioni come quelle di oggi o di Cosenza per portare a casa la vittoria".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile