Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

SPAL, Zamuner e Tarantino in coro: "Abbassato il monte ingaggi e costruito un bel gruppo"

SPAL, Zamuner e Tarantino in coro: "Abbassato il monte ingaggi e costruito un bel gruppo"TUTTO mercato WEB
martedì 7 settembre 2021, 17:04Serie B
di Tommaso Maschio

Il direttore sportivo Giorgio Zamuner e quello tecnico Massimo Tarantino hanno parlato a margine della presentazione di Zuculini e Tripaldelli facendo anche il punto sul mercato appena concluso sottolineando come il monte ingaggi sia stato diminuito di due terzi rispetto a un anno fa.

“Per Federico (Di Francesco NdR) abbiamo imbastito una buona operazione sia a livello tecnico sia economico, mentre per Alessandro (Murgia NdR) siamo riusciti a trovare la migliore soluzione possibile arrivando a una contropartita per noi vantaggiosa così come è la destinazione del ragazzo che ha bisogno di giocare con continuità per tornare quello del primo anno di Ferrara. Noi continueremo a contribuire al suo ingaggio importantissimo, ma bisogna dire che si è spalmato i soldi che gli spettano sui prossimi anni”, hanno spiegato i due come riporta Estense.com.

“Con Mazzocco e Missiroli ci siamo trovati in sovrannumero di giocatori che non erano idonei al tipo di gioco di Clotet. Il primo aveva già un accordo col Cittadella e gli abbiamo dato uno scivolo per uscire, idem con Simone che non meritava di finire ai margini della squadra. - ha continuato Zamuner - Inizialmente eravamo partiti con l’obiettivo di riequilibrare la rosa e i conti e alla fine possiamo dire di non aver grossi rimpianti. Abbiamo cercato di prendere giocatori funzionali al progetto tecnico dell’allenatore, cercando anche di fare del patrimonio acquisendo a titolo definitivo D’Orazio, Tripaldelli e Celia”.

“Essendo arrivato in ritardo e avendo osservato con occhio esterno tutto ciò che è stato fatto, posso dire che non sarebbe stato facile per nessuno fare questo operazioni, a maggior ragione in un mercato in cui circolano pochi soldi. Si può sempre fare meglio e lavoriamo per migliorare, ma la Spal si è mossa davvero molto bene. - continua Tarantino - Siamo contenti del gruppo, dei ragazzi che sono rimasti e di quelli arrivati. Dal mio punto di vista, penso che abbiamo allestito una squadra che ha la sua competitività nel campionato”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile