Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spezia, Gallo: "Sono queste le vittorie che vuole la nostra gente"

Spezia, Gallo: "Sono queste le vittorie che vuole la nostra gente"TUTTO mercato WEB
mercoledì 20 settembre 2017, 12:562017
di Claudia Marrone

"Vittoria da Spezia, come la nostra gente vuole e la Curva oggi lo ha fatto capire ancora una volta, applaudendoci al termine dell'incontro e dimostrando ancora una volta il proprio amore per la maglia bianca e il rispetto per chi la onora sempre, a prescindere dal risultato".

Esordisce così, nella conferenza stampa post partita, il tecnico dello Spezia Fabio Gallo, che affida al sito ufficiale del club il suo pensiero dopo la vittoria sul Novara. Successo che segna il terzo risultato utile consecutivo per i bianconeri:

"Questa sera (ieri, ndr) i ragazzi sono stati davvero bravi, hanno giocato da squadra, soffrendo quando c'è stato bisogno di soffrire, dimostrando maturità e proseguendo nel percorso costante di crescita che stiamo seguendo e che per me è l'aspetto più importante di oggi, ancor più dei tre punti. Ho comunque visto una squadra che ha lottato con le unghie e con i denti per portare a casa i tre punti, dobbiamo esser ancor più aggressivi per giocare il calcio che ho in mente, ma pian piano miglioreremo sempre più".

Parlando ne dettaglio dei singoli: "Di Gennaro bravissimo nelle poche occasioni concesse agli avversari, Marilungo anche se non ancora in condizione ha dimostrato di essere un calciatore che in Serie B sposta gli equilibri e oggi ha messo in campo una voglia incredibile che deve fungere da traino per tutti i compagni. Vignali nelle ultime gare ha sempre giocato come esterno, un ruolo dispendioso, normale avanzare De Col a gara in corso e inserire un ragazzo che si è allenato sempre al massimo come Calabresi, il quale è entrato molto bene e si è fatto subito sentire, dimostrando le proprie qualità. Granoche? Non mi è sembrato affatto nervoso, ha speso tanto anche oggi e nella ripresa ho deciso di sostituirlo con Okereke per provare ad allungare il Novara ed a tal proposito vorrei far notare come la squadra che ha finito il match fosse davvero giovane. Mastinu? Scelta ponderata e sono contento di averla fatta, perché per la partita di questa sera quelle di Beppe erano le caratteristiche che ci servivano".

Conclude poi: "Pensiamo subito alla partita dell' "Arechi", uno stadio importante che ha grande cultura di calcio, pertanto siamo consci che sarà una gara difficile e cercheremo di prepararla al meglio; questa squadra cercherà sempre di giocare la partita, indipendentemente dal campo o dall'avversario, le giornate storte potranno capitare, ma i miei ragazzi sanno di dover sempre provare a fare risultato".