Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spezia, Gilardino: "Non fa piacere stare fuori, ma c'è un bel gruppo"

Spezia, Gilardino: "Non fa piacere stare fuori, ma c'è un bel gruppo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 8 dicembre 2017, 22:522017
di Dennis Magrì
Risultato finale: Spezia-Foggia 1-0

Alberto Gilardino, attaccante dello Spezia, ha parlato così nel post-partita della sfida contro il Foggia ai microfoni di Sky Sport: "In casa riusciamo ad ottenere sempre il bottino pieno. Lontano dal 'Picco' abbiamo fatto buone prestazioni, ma sono arrivati pochi punti. Cercheremo di migliorare il nostro rendimento fino alla fine del girone d'andata".

Hai saputo attendere il tuo momento...
"Per ottenere grandi risultati e buone prestazioni serve soprattutto il gruppo. Mi porto in tutta la mia carriera questo concetto, i singoli fanno la differenza ma è fondamentale l'unione. Non fa piacere a nessuno stare fuori, ma per il bene della squadra bisogna accettare determinate condizioni. Non è semplice fare l'allenatore, ne ho conosciuti tanti e mi metto nei loro panni. Ci sono tanti attaccanti qui, siamo un bel gruppo e questo è ciò che conta".

Cosa ti aspetti da questa stagione?
"Ho fatto questa scelta per l'amore del calcio. Lo Spezia mi è stato molto vicino, son sempre stato in contatto con loro anche quando ero svincolato. E questo è un fattore importante affinché io sia qui. Sto bene, voglio continuare a giocare".

Cosa pensa di Gattuso e del Milan?
"Rino l'ho avuto come compagno di squadra e credo possa trasmettere tanto ai ragazzi sotto il profilo caratteriale. E' subentrato in un momento delicato, gli faccio un grande in bocca al lupo".