Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spezia, Italiano: "Dovevamo chiuderla. Merito al Pisa che non ha mollato"

Spezia, Italiano: "Dovevamo chiuderla. Merito al Pisa che non ha mollato"TUTTO mercato WEB
sabato 9 novembre 2019, 18:42Serie B
di Lidia Vivaldi

La sconfitta all'ultimo respiro nel derby contro il Pisa ha amareggiato i tifosi dello Spezia e mister Vincenzo Italiano, che in conferenza stampa ha voluto però analizzare a tutto tondo una gara che ha visto gli Aquilotti creare molto. "Sono dispiaciuto -riporta Cittadellaspezia.com- perché abbiamo sicuramente fatto un secondo tempo senza permettergli di avvicinarsi alla nostra porta. Poi quei due palloni: uno su un angolo evitabile e il secondo su cui abbiamo dormito. Buttiamo via punti importanti ma cosa devo dire ai ragazzi? Hanno condotto la partita e meritavano molto di più. Merito al Pisa che non ha mai mollato. Ci rimane l’amaro in bocca.

Il primo tempo secondo me è stato equilibrato, abbiamo concesso un traversone ma avevamo avuto due occasioni. Ci sta, il Pisa è un’ottima squadra. Non si può dominare sempre le partite. Matteo Ricci marcatissimo a uomo fatica a fare gioco, ma avevamo delle alternative. Dovevamo chiuderla, abbiamo avuta un’occasionissima con Gyasi e poi con Mastinu. Siamo in netta crescita e portare a casa punti oggi era importante.

Il cambio di Gyasi? I centimetri di Gyasi li abbiamo recuperati con Ragusa al centro. In quella zona, con un’altra ripartenza, potevamo fargli male. Ho preferito mantenere questo tipo di caratteristiche. Su quelle due palle alte dove abbiamo preso gol non ci sarebbe stato Gyasi. Non devi proprio concedergli spazio al 94'. Dobbiamo lavorare ancora tanto.

A volte sembra di poter fare nostra qualsiasi situazione, a volte il singolo non riesce a leggere bene le situazioni. Oggi abbiamo pagato pegno oltre i nostri demeriti. Sono qua che aspetto i gol di Gyasi, oggi ero convinto che potesse farlo. L’ho preferito a Gudjohnsen per poter sfruttare la sua velocità, su quella palla pensavo fosse arrivato il momento... ora è abbattuto e mi dispiace per lui e per la squadra. Ragusa ha fatto una grandissima gara, ma poi quando perdi i giudizi cambiano. Io devo fare un’analisi diversa, di una partita in cui la squadra ha creato sette palle gol nitide ne ha concesse tre".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile