Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spezia, Marino: "Organico di livello, spero di recuperare uomini"

Spezia, Marino: "Organico di livello, spero di recuperare uomini" TUTTO mercato WEB
Pasquale Marino
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 8 dicembre 2018, 18:352018
di Luca Esposito

Grande la soddisfazione nelle parole di Pasquale Marino, che al termine del successo per 4-0 del suo Spezia sul Cosenza ha così commentato la gara in sala stampa. Queste le sue dichiarazioni riportate dal sito ufficiale del club ligure: "Dopo la rete lampo di Augello abbiamo creato i presupposti per chiudere prima la partita, ma abbiamo fallito qualche opportunità importante ed in certe gare determinati errori si possono pagare a caro prezzo; nella ripresa ci siamo riorganizzati, siamo partiti forte ed abbiamo gestito al meglio il possesso, trovando il raddoppio e portando a casa l'intera posta in palio con attenzione e non rischiando più nulla.

Nel primo tempo, pur limitando le conclusioni degli avversari, ci siamo abbassati un po' troppo, consentendo al Cosenza di stazionare spesso nella nostra metà campo e faticando a ripartire con incisività e questo è un dato da non sottovalutare, perchè nel calcio non si può pensare di gestire un 1 a 0 per novanta minuti, dato che basta un episodio per cambiare una partita intera.

Mi auguro di recuperare qualche altro ragazzo, sicuramente quando si affrontano partite ravvicinate avere l'intera rosa a disposizione è un vantaggio, ma credo che fino ad oggi chiunque abbia giocato dall'inizio o sia entrato a partita in corso, abbia fatto il proprio dovere.

Okereke? E' il calciatore più duttile che abbiamo in organico, ha qualità importanti e siamo contenti dei miglioramenti che sta facendo, dobbiamo lasciarlo crescere e sono sicuro che farà sempre meglio.

Abbiamo un organico di livello con una sua fisionomia ben definita, ho la possibilità di scegliere e durante la stagione è normale ci siano avvicendamenti; Mora? Tutte le volte che è stato chiamato in causa ha risposto presente, è un ragazzo intelligente, mai una polemica, ed ha dimostrato di saper sfruttare al meglio le occasioni concesse, dando prova di voler rimanere fortemente in questo gruppo.

Il bel gioco? Cerchiamo di fare bene in ogni partita e quando vedo la mia squadra giocare in questa maniera, creando tante occasioni, posso solo che essere soddisfatto, a prescindere dal risultato; cerchiamo sempre di proporci con equilibrio, senza mai scomporci o abbassarci, ma rispondendo sempre colpo su colpo".