Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spezia, Mastinu: "Questa vittoria dev'essere un punto di partenza"

Spezia, Mastinu: "Questa vittoria dev'essere un punto di partenza"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 21 ottobre 2017, 21:122017
di Alessandra Stefanelli

Prima rete in maglia bianca per Beppe Mastinu, il talento sardo che partita dopo partita è riuscito a ritagliarsi un ruolo importante nell'undici di mister Gallo: "Oggi abbiamo fatto un grande passo in avanti rispetto a sabato scorso, sia dal punto di vista della prestazione che dal punto di vista mentale, ottenendo una vittoria davvero importante contro una squadra dotata di grandi valori tecnici e fisici.

Questo successo deve essere un punto di partenza e ci deve infondere quella consapevolezza nei nostri mezzi che in questo campionato può davvero fare la differenza, dato che ogni partita bisogna lottare su ogni pallone per portare a casa l'intera posta in palio.

Sono molto felice di aver trovato finalmente il gol, era tanto che lo aspettavo, ma non ho mai vissuto l'attesa con ansia, perchè alla fine quello che conta è il bene della squadra e tutti noi lavoriamo per il bene del gruppo.

Il nuovo ruolo? Sono più vicino alla porta, ho meno vincoli dal punto di vista difensivo se non quello di marcare il mediano avversario, ho la libertà di allargarmi e puntare l'uomo, quindi normale che ci sia ancora da lavorare per interpretarlo sempre meglio, ma mi piace molto giocare tra le linee e farò il massimo per poter aiutare la squadra anche nei prossimi impegni.

Il finale? Tanti ragazzi che non giocavano da tempo, la stanchezza si è fatta sentire, ma abbiamo tenuto bene, mettendo in campo il nostro carattere e la voglia di vincere".