Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ternana, Pagni: "Con Liverani rivoluzionato un po' tutto"

Ternana, Pagni: "Con Liverani rivoluzionato un po' tutto"TUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
martedì 2 maggio 2017, 20:342017
di Ivan Cardia

"Abbiamo affrontato una squadra assolutamente difficile da affrontare che occupa benissimo gli spazi e ripartono con giocatori eccellenti". Pareggio a reti bianche col Carpi per la Ternana del ds Danilo Pagni, raggiunto dai colleghi di tuttob.com: "Hanno avuto un occasione lampante con Lasagna mentre noi ne abbiamo avuto una con Avenatti e con Palombi davvero importanti, e a detta della immagini il gol di Diakitè era regolare, quando Ledesma calcia il pallone, Modibo è in posizione regolare. Nel secondo tempo c’è stata solo una squadra in campo ma ripeto non era facile battere il Carpi cosi come non era facile battere questa Ternana".

Cosa è cambiato con l'arrivo di Liverani?
"Tutti insieme ci siamo ritrovati, la società è stata sempre presente, l’allenatore ha inciso e la squadra ha risposto presente. Dall’arrivo di Liverani ho sempre detto di cercare di essere compagni e il mister ha portato il messaggio del noi e non dell’io. Alcuni calciatori già presenti nella rosa sono cresciuti e i nuovi arrivati stanno facendo molto bene. Abbiamo rivoluzionato un po’ tutto, dall’aspetto alimentare, fino all’aspetto fisico sempre con la massima semplicità’’.

Falletti e Avenatti?
"’Ragazzi esemplari, Terni li ha cresciuti. Se saluteranno lo faranno da vincitori, lo scorso anno Falletti ha segnato dieci reti mentre Avenatti potrebbe davvero essere determinante nelle ultime tre partite. Proprio in queste ultime tre finali si potrebbero congedare da veri vincitori’’.

Rimpianto di mercato?
"Io sono arrivato l’otto gennaio, e comunque abbiamo fatto un mercato in uscita chiudendo con il segno +, privandoci di Tascone al Genoa in scadenza, facendo anche delle buone uscite senza incentivi all’esodo. Diakitè, Ledesma e Rossi stanno facendo molto bene, per quanto concerne il reparto offensivo non era facile operare per mille motivi ma sono arrivati ottimi calciatori come Monachello, Acquafresca e Pettinari che potrebbero essere decisivi anche nelle ultime partite, aggiungendosi ad un gruppo importante che lavora e pedala al meglio cosi come tutto lo staff’’.