Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Avellino, avv. Chiacchio: "Impresa non facile, ma ci proveremo"

TMW - Avellino, avv. Chiacchio: "Impresa non facile, ma ci proveremo"TUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
martedì 31 luglio 2018, 11:332018
di Ivan Cardia
fonte Dalla nostra inviata, Giorgia Baldinacci

Giornata campale per l'Avellino, che oggi discuterà al CONI il ricorso contro l'esclusione dal campionato. A TMW ne ha parlato l'avvocato Edoardo Chiacchio: "Ci proveremo. Sappiamo tutti che non è un'impresa facile, però sicuramente io e tutti i componenti del collegio difensivo ci auguriamo di ottenere un risultato. Non possiamo commettere errori, sappiamo di avere delle carte da giocarci, sperando che i giudici ci diano ragione".

Avete assi nella manica?
"Qualcosa chiariremo con maggior vigore. I punti sono tanti, certamente diremo che in alcuni punti non possiamo avere contestazioni di sorta, perché sono chiari e dobbiamo coltivarli al meglio".

Disparità di trattamento?
"È uno dei punti, non quello cruciale".

Cosa vi siete detti col presidente Taccone.
"Sa dell'importanza di questa giornata, è molto concentrato e sa che da questa udienza dovrà uscire un risultato positivo. Ne è consapevole e convinto".

Tanti tifosi. Avete una grande responsabilità.
"Non è la prima nella mia ormai lunga carriera. Però sicuramente è una delle prove più ardite che affronto".

Stanno salendo anche alcuni calciatori, D'Angelo e Castaldo.
"Sono contento perché potranno capire che a volte le partite che si affrontano sul campo sono più impegnative e importanti di quelle che si giocano sul rettangolo verde".

La fiducia.
“L’Avellino merita il massimo ed è una cosa triste vedere disparità di trattamento con altre società. Se l’Avellino sarà escluso e in futuro dovessimo registrare un’apertura dei termini per altre società per fideiussioni nulle, per non dire false, sarebbe uno scempio all’interno della giustizia sportiva e della Figc e qualcuno dovrebbe porre rimedio. Attendo la sentenza nel pomeriggio ma sono fiducioso”.