Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Benevento, Maggio: "Chiudere il campionato quanto prima"

TMW - Benevento, Maggio: "Chiudere il campionato quanto prima"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 4 febbraio 2020, 21:19Serie B
di Claudia Marrone
fonte Dal nostro inviato PierPaolo Matrone

"Tutti mi vorrebbero avere nello spogliatoio? Letizia è di parte!": scherza, durante la cerimonia degli Italian Sport Awards, il capitano del Benevento Christian Maggio. Che prosegue poi: "E' normale che a questa età si cerchi di portare esperienza alla squadra, a maggior ragione poi da capitano: devo dare l'esempio ai giovani, spero di riuscirci, ma di sicuro fanno piacere le parole del mio compagno".

Sulla stagione del Benevento: "A ora stiamo facendo qualcosa di incredibile, forse neppure noi ci aspettavamo di fare un campionato così, vuol però dire che la strada è giusta, ma il campionato è lungo ed equilibrato, e tutti ci aspettano: la competizione è serrata, ma vogliamo chiudere il campionato il prima possibile. L'entusiasmo in questi momenti è importante, dà serenità e ti consente di fare qualcosa in più, ma non dobbiamo mai perdere serietà e concentrazione. Questo campionato è molto importante anche per me, riambientarmi alla B non era facile, ma qui ho trovato una società seria, che devo ripagare per la fiducia che mi ha dato. Tornare in A? Lo spero, è l'obiettivo di tutti".

Conclude: "Come mi vedo tra 10 anni? Difficile dirlo, voglio continuare per ora a giocare, mi godo questo periodo importante, e se tutto va bene anche l'anno prossimo lo continuerò".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile