Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Dg Entella: "Non dimenticare Cittadella, Frosinone gara di cartello"

TMW - Dg Entella: "Non dimenticare Cittadella, Frosinone gara di cartello"TUTTO mercato WEB
lunedì 9 gennaio 2017, 16:272017
di Andrea Piras
fonte Dall'inviato a Chiavari

L'Entella vara il dynamic ticket pricing. A partire dalla gara casalinga contro il Frosinone, i prezzi dei biglietti saranno regolati attraverso un algoritmo che terrà conto dell'affluenza allo stadio, del meteo, dell'avversario e della situazione della squadra. A margine di questo evento si è pronunciato il direttore generale Matteo Matteazzi, il quale ha parlato anche della situazione del club: "Siamo la prima società italiana a lavorare con DynamiTick. Nel girone di ritorno ci saranno prezzi variabili per l'ingresso al nostro stadio. Ogni giorno ci sarà un prezzo diverso a seconda dell'algoritmo che DynamiTick ci ha proposto. Le variabili saranno dettate dal tempo, dalla squadra avversaria e dal nostro momento. In questo modo cerchiamo di dare prezzi intelligenti ai nostri tifosi che possono trovare sempre il prezzo giusto per l'evento".

Questa modalità di acquisto dei biglietti è già stata adottata per i viaggi, per il cinema e per gli spettacoli in generale.
"Stiamo facendo questa battaglia per normalizzare le partite di calcio e farle diventare un evento che possa somigliare sempre più ad uno spettacolo. In questa normalizzazione abbiamo pensato che questo fosse un passo importante verso i nostri tifosi".

Il debutto di questa modalità la prima giornata di ritorno contro il Frosinone.
"Sarà una partita di cartello. Sinceramente pensavamo e speravamo di arrivarci in una condizione migliore anche come classifica. Noi arriviamo dalla pessima partita contro il Cittadella con non dobbiamo dimenticare per via della sosta. Dobbiamo portarci in campo un po' di rabbia da quel poco fatto a Cittadella".