Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Ascoli, Giaretta: "Gruppo compatto, ma serve più cattiveria"

TMW RADIO - Ascoli, Giaretta: "Gruppo compatto, ma serve più cattiveria"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 30 novembre 2016, 14:412016
di Ivan Cardia

Ospite di Lady B su TMW Radio, il direttore sportivo dell'Ascoli Cristiano Giaretta: "Io vivo la squadra tutto i giorni e mi aspetto che per una partita giocata male vengano fuori tante notizie su gruppo e allenatore. Però non è così, siamo tutti compatti, è un gruppo anche di amici e non ci sono problemi. L'allenatore è quello con cui ho costruito la squadra: sapevamo di dover lavorare molto, serve pazienza e lavoro coi giovani. Pensiamo di avere tra i '97 più bravi della categoria".

Si è arrabbiato molto per alcune scelte arbitrali.
"È un altro pensiero che ho dopo 14-15 partite, ma non è un pensiero fisso. Gli ultimi episodi di Perugia sono clamorosi però dobbiamo andare avanti. La classe arbitrale è da migliorare, ma va modificato qualcosa in generale. Non c'è rapporto con gli arbitri. Mi piacerebbe che un giorno si potessero fare degli incontri per spiegarsi e conoscersi".

Tra i nomi su cui sta puntando l'Ascoli c'è Orsolini. Interessa molto, si può muovere qualcosa già a gennaio?
"Non si è mosso nulla, la certezza è che Orsolini rimarrà almeno fino a fine stagione, poi si vedrà. Riccardo sa di dover lavorare molto, noi non dobbiamo caricarlo di responsabilità e lui deve continuare il suo percorso".

Sabato sfida delicata con l'Avellino. Come arrivate a questa gara?
"Con una carica incredibile: mi aspetto una reazione dai ragazzi che sabato hanno sbagliato l'approccio alla gara, cosa insolita. Non dobbiamo sbagliare sotto il profilo della cattiveria e dell'approccio alla gara. Devono essere la base di una squadra che vuole salvarsi. Se continuiamo così ce la possiamo fare, forse abbiamo un po' meno punti di quelli che meriteremmo. Ad Avellino non deve mancare cattiveria".

Gli irpini sono reduci dal cambio di allenatore.
"Di solito una società cambia per dare una scossa. A prescindere da questo, dobbiamo cercare di controllarla questa scossa, scendendo dal pullman con la cattiveria giusta a prescindere dal loro nuovo allenatore".