Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Bazzani: “SPAL da Serie A, il Brescia deve reagire”

TMW RADIO - Bazzani: “SPAL da Serie A, il Brescia deve reagire”TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 17 marzo 2017, 14:382017
di Marco Frattino

Fabio Bazzani, ex attaccante di Sampdoria, SPAL e Nazionale, ha parlato dei temi legati alla Serie B attraverso le frequenze di TMW Radio.

Cosa ti aspetti dall'anticipo Perugia-Benevento? “Mi aspetto una bella gara, sono due squadre che giocano bene. Il Benevento ha avuto una leggera flessione, mentre il Perugia ha trovato continuità e mi piace molto. Sulla carta è una bella partita, i punti in palio sono molto pesanti per la corsa playoff”.

La corsa playoff resta molto aperta, al momento la SPAL è capolista. “Nessuno se l'aspettava, di sicuro la SPAL ha una squadra e una società che hanno lavorato bene. La formazione è partita con umiltà, ha preso confidenza con la categoria e ha trovato una continuità importante. Semplici sta facendo bene. Ha dato solidità alla squadra e sa come farla giocare bene. Floccari è un lusso per la categoria, complimenti al club e all'allenatore per il lavoro svolto. La SPAL è meritatamente in testa e ha tante chance di arrivare in Serie A senza passare per i playoff”.

Cosa ti aspetti dal Brescia? “Con l'arrivo di Cagni mi aspetto una reazione caratteriale, soprattutto dai calciatori più esperti. La società, nonostante il cambio di proprietà, non ha ancora creato una squadra solida. Cagni ha esperienza, Brocchi è stata una vittima della situazione. Cagni metterà a disposizione la sua esperienza, in una piazza che non vuole assolutamente retrocedere. Non sarà facile, ma il Brescia può lottare fino alla fine. Caracciolo può fare la differenza”.

Il Benevento può lottare per la Serie A? “Quella di stasera può essere l'ultima chance per la promozione diretta, ma anche i playoff sarebbero un successo. La SPAL ha tutto per mantenere il primato oppure per giocarsi la promozione diretta, ha unità d'intenti che arriva dalle vittorie precedenti. Semplici è bravo e preparato, la piazza alle spalle spinge per la Serie A. La squadra è competitiva”.

Chi vedi peggio in fondo alla classifica? “Il Vicenza arriva da una vittoria che può davvero svoltare la stagione. Il Pisa può rischiare qualcosa, anche se Gattuso ha un carattere incredibile. Il Trapani s'è ripreso un po', ma farà fatica. Lo vedo lontano dalla salvezza, la Ternana ha quasi un'ultima chance nel prossimo turno. Liverani sta facendo bene, ma non può mai sbagliare. Questo aspetto è davvero difficile da affrontare. Ternana e Trapani sono in difficoltà, per il resto è tutto aperto”.