Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Dg Cittadella: “Paolucci non è in uscita. Mercato? Faremo poco”

TMW RADIO - Dg Cittadella: “Paolucci non è in uscita. Mercato? Faremo poco”TUTTO mercato WEB
lunedì 9 gennaio 2017, 22:192017
di Tommaso Maschio

Stefano Marchetti, direttore generale del Cittadella, ha parlato a TMW Radio del mercato del club veneto: “Il nostro sarà un mercato tranquillo perché la squadra ha dato le risposte e trovato un equilibrio quindi vogliamo dare fiducia in un gruppo che ha fatto ottime cose lo scorso anno e che si sta confermando anche in Serie B. Qualcosa faremo, ma non troppo perché credo che serva dare fiducia a questi ragazzi. Paolucci? Non è un giocatore in uscita, a fine anno andrà a scadenza, ma da qui a giugno si potrà parlare e discutere per trovare un accordo. È un ragazzo che stimo molto e con cui c'è un ottimo rapporto. Lora? Gli faccio un grande in bocca al lupo e lo aspettiamo. Possiamo però assorbire la sua assenza per la presenza di giocatori duttili che possono sostituirlo come per esempio Pasa. In mezzo al campo non siamo corti, se farò qualcosa lo farò in qualche altro ruolo”.

Qual è il reparto da rinforzare?
“Siamo abbastanza equilibrati tutti e tre i reparti. Con l'infortunio di Lora si apre uno spazio in lista e una pedina cercherò di prenderla per non lasciare nulla di intentato, ma ancora non ho deciso dove”.

Cosa ne pensa della lista chiusa?
“C'è chi la vede positiva e chi no, ma noi uomini di calcio dobbiamo rispettare i budget a disposizione a prescindere dalla lista. Un direttore deve essere bravo a gestire questo senza porsi dei limiti per via della lista anche se a volte certi paletti nuocciono alle società e ai giocatori. Non bisogna mai fare il passo più lungo della gamba”.

Cosa si attende dalla seconda parte di stagione?
“Capisco il mister e le sue parole. Dobbiamo pensare a un obiettivo per volta e noi abbiamo il dovere di mantenere a lungo questa categoria che è molto importante per la nostra realtà. Raggiungiamo il prima possibile la quota salvezza, che non è facile ne scontato perché è come se ripartisse un nuovo campionato, e poi se la raggiungeremo nei tempi giusti avremo il diritto di sognare e giocarci fino alla fine qualcosa di importante, anche se non dico la Serie A”.

Cosa si aspetta in generale dal mercato?
“Credo che le squadre che avevano obiettivi importanti e non hanno reso come dovevano proveranno a fare degli accorgimenti e prendere giocatori per rinforzare i propri organici. Chi come noi sta facendo bene e ha una classifica tranquilla non farà stravolgimenti. Il Bari per dirne una, una squadre con blasone, proverà a fare qualche acquisto importante per agganciare le prime posizioni di classifica”.