Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Foggia, Stroppa: "La squadra oggi ha risposto al 100%"

TMW RADIO - Foggia, Stroppa: "La squadra oggi ha risposto al 100%"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 19 settembre 2017, 23:092017
di Claudia Marrone
fonte Dal nostro inviato a Carpi Dario Ronzulli

Vince per la prima volta il Foggia, che in terra romagnola batte 1-3 il Carpi. Nell'immediato post partita, mister Giovanni Stroppa esprime tutta la sua soddisfazione per questo utilissimo risultato:

"Da subito ho capito che si poteva uscire con un risultato diverso, la squadra era attenta e determinata e stava svolgendo bene quello che avevamo provato in settimana, forse ci mancava lo spunto negli ultimi metri, ma davanti avevamo una squadra che non aveva quasi mai preso gol. Mille difficoltà, ma dopo aver subito il gol siamo riusciti a essere ficcanti, a fare una gara con possesso palla e palleggio, e il pari ci ha dato la convinzione che potevamo anche vincerla. La squadra oggi ha risposto al 100%, era solo una questione di testa, come dissi dopo la gara contro il Palermo".

Il tecnico prosegue poi: "Negli episodi, in questo scorcio di campionato, non siamo stati protagonisti, e nemmeno fortunati come avremmo meritato, ma noi ci abbiamo sempre creduto, sappiamo che in questo campionato ci possiamo stare tranquillamente: la gara di Avellino poteva ammazzare chiunque, ma la gara di Palermo ci ha dato nuova autostima. E oggi non potevamo perdere, avevamo consolidato tanti aspetti, facendo vedere a noi stessi che possiamo essere anche protagonisti, con tutta l'umiltà e la modestia del caso: possiamo mettere in difficoltà chiunque".

Conclude poi: "Il pre campionato noi non lo abbiamo svolto, i miei esperimenti li ho fatti a stagione in corso, di sicuro non è semplice entrare nel nostro gioco perché ci sono situazioni che vanno sapute leggere, dando ordine e offrendo le soluzioni migliori".