Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW Radio - Frosinone, Gualtieri: "La Lega B pioniera su tante cose"

TMW Radio - Frosinone, Gualtieri: "La Lega B pioniera su tante cose"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 3 agosto 2017, 22:532017
di Claudia Marrone
fonte Dal nostro inviato a Bari Ivan Cardia

Ai microfoni di TMW Radio parla, nel giorno dell'ufficializzazione del calendario del prossimo campionato di Serie B, Salvatore Gualtieri, responsabile dei rapporti con la FIGC e la Lega Serie B, dell'area marketing e della comunicazione del Frosinone:

“Ho sentito un po' tutti i colleghi, posso assicurare che anche in Lega, negli ultimi incontri, ho solo visto squadre che puntano alla Serie A. E questo è positivo, toglie un po' il peso a questo Frosinone. Il campionato e la storia dello stesso insegnano che non ci sono mai favorite in un campionato, quello di Serie B è molto imprevedibile: tutti hanno davvero tanto entusiasmo. Per quel che ci riguarda, non mi ritengo la favorita, parlerà il campo, ma noi vogliamo divertire il nostro pubblico, la società ha investito con criterio e competenza”.

Sul futuro della Lega: “Mi auguro si abbia quanto prima il presidente, deve esserci un segnale da questa Lega al sistema calcio, un commissariamento sarebbe un pessimo segnale. Io sono stato vice presidente di questa Lega, con Abodi, e di cose ne abbiamo fatte tante, anche innovative che sono servite da spunto per le altre leghe. Basta vedere quello che poi ha fatto anche il Frosinone: nessun disastro economico dalla retrocessione e sviluppo delle infrastruttura, criteri ai quali la B guarda molto. Per il 30 conto di vedere positivi sviluppi, anche per un dovere istituzionale: e mi auguro che anche chi non si è presentato alla precedente assemblea venga a votare, conto di eleggere un presidente”.