Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Venezia, Perinetti: "Programma di consolidamento in Serie B"

TMW RADIO - Venezia, Perinetti: "Programma di consolidamento in Serie B"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
giovedì 3 agosto 2017, 21:482017
di Claudia Marrone
fonte Dal nostro inviato a Bari Ivan Cardia

E' stilato il calendario di Serie B, campionato al quale prenderà parte anche il neo promosso venezia. A margine della cerimonia che si è tenuta a Bari, parla ai microfoni di TMW Radio il DS arancioneroverde Giorgio Perinetti:

“Il Venezia ha cambiato due categorie in due anni, ora siamo a Bari a parlare di Serie B: giocheremo in grandi piazze, tra neo promosse e retrocesse ci sono tanti grandi nomi, sarà davvero bellissimo, un grande campionato al quale siamo contenti di partecipare visto dove siamo partiti. Lotteremo con tanta umiltà, Inzaghi è un mister molto preparato e ambizioso e patron Tacopina ci asseconda, speriamo entro il 31 di allestire una rosa completa definitivamente e di partire con il piede giusto. Le prime cinque giornate sono davvero micidiali, abbiamo in 15 giorni tre trasferte difficili, ma la B ha difficoltà anche strada facendo, magari saranno peggio partite successive: l'importante è farci trovare pronti”.

Sugli obiettivi prefissati: “Il nostro è un programma di consolidamento, dopo aver vinto velocemente i due campionato precedenti dobbiamo confermarci in B, per preparare quel qualcosa che, anche con il nuovo stadio, può portarci alle posizioni di vertici. Non dobbiamo perdere comunque l'umiltà, ma ora cerchiamo di essere bravi e lavorare”.

Nota extra, data l'esperienza del direttore, sul trasferimento di Neymar dal Barcellona al PSG, tra i più costosi della storia: “Ho visto 3-4 generazioni di calcio, e questa è una novità assoluta, ma ciclicamente nel calcio ci sono barriere economiche che vengono costantemente abbattute. Si dice sempre che si è raggiunto il massimo, ma il calcio è business, e quindi è fisiologico che si battano questi record che ora fanno scalpore”.