Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw

Scadenza 30/06: dai talenti della Dea ai gol di Maniero ballano a Pescara

TMW - Scadenza 30/06: dai talenti della Dea ai gol di Maniero ballano a PescaraTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 27 maggio 2020 15:04Serie B
di Luca Bargellini

Nelle prossime ore la FIGC deciderà quando e come far ripartire i campionati professionistici. Su tutte le società, però, pende ancora la spada di Damocle del 30 giugno, data nella quale sarebbe dovuta terminare la stagione calcistica 2019/2020 (poi posticipata al 31 agosto) e conseguentemente tutti i contratti in scadenza. Sia per i calciatori di proprietà che per quelli arrivati in prestito. Su questo tema ancora non c’è una decisione ufficiale. A tal proposito in Serie B sono moltissime le società che, stante le regole attuali, al prossimo 30/06 si vedrebbero private di molti effettivi.

Il Pescara di Daniele Sebastiani sarebbe senza dubbio una delle società più colpite da questa situazione. Sia sul fronte delle scadenze contrattuali che su quello dei titoli temporanei.
Sul primo versante ci sarebbero gli addii di giocatori come Maniero, che ha più volte detto di essere disposto al rinnovo dopo una stagione da 21 presenze e tre gol, Del Grosso, Bruno, Bocic e dell’ultimo arrivato Valeri Bojinov.
Sul fronte dei prestiti invece spiccano i nomi di Bettella, Tumminello e Melegoni di proprietà dell’Atalanta, quello di Pucciarelli arrivato dal Chievo, di Palmiero scuola Napoli, di Alastra del Parma e del tandem bianconero composto da Kastanos e Clemenza (quest’ultimo trattato dal Delfino per un’acquisizione a titolo definitivo).
In sintesi una parte importante dello scheletro della squadra a rischio.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000