HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Totopanchina Juve: chi sarà l'erede di Allegri?
  Simone Inzaghi
  Maurizio Sarri
  Pep Guardiola
  Sinisa Mihajlovic
  Didier Deschamps
  Mauricio Pochettino
  Josè Mourinho
  Antonio Conte

La Giovane Italia
Serie B

Tre punti che valgono un sogno. Cremonese, Cosenza e Ascoli alla ribalta

23.04.2019 10:49 di Luca Bargellini  Twitter:    articolo letto 4387 volte
© foto di Federico Gaetano

Tre punti che valgono sei. Tre punti che chiudono il discorso salvezza ma che, al tempo stesso, aprono clamorosamente ampie chance playoff.

E' stato un turno di campionato particolarmente prolifico per Cremonese, Cosenza e Ascoli che nell'uovo di Pasqua, anzi di Pasquetta, hanno trovato una vittoria a testa, ma anche tanto altro. Tutte a quota 42 punti, infatti, le formazioni di Rastelli, Braglia e Vivarini hanno portato a 9 i punti di distacco dalla zona playout con quattro giornate ancora da disputare: un divario che vuol dire salvezza.

Al tempo stesso, però, complici le sconfitte di Perugia, Cittadella (proprio per mano dei grigiorossi) e Spezia (fermati dai Lupi) si trovano a tre punti dalla zona playoff.

Un traguardo per tutte e tre insperato fino a poche settimane fa e che adesso può essere affrontato con la leggerezza e la spensieratezza di chi non ha niente da perdere.

Molto però dipenderà dalle avversarie scelte dal calendario: Cittadella, Brescia, Palermo e Crotone per l'Ascoli; Benevento, Venezia e Salernitana per il Cosenza; Foggia, Carpi, Brescia e Perugia per la Cremonese.

Tre punti che valgono sei per sognare. Quattro gare a disposizione per trasformare quel sogno in realtà.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Altre Notizie

Primo piano

Roma, la bellissima lettera di De Rossi: "Nessuno vi amerà più di me" Di seguito la lettera integrale pubblicata da Daniele De Rossi, capitano della Roma, alla vigilia della sua ultima partita con la maglia giallorossa. Che te ridi regazzi’? So’ felice! Perché sei felice? C’ho la maglietta della Roma Ma non è che è falsa? Ma no, il numero l’ha...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510