Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Vicenza, un disastrato avvio di campionato: uno tra i peggiori degli ultimi venti anni

Vicenza, un disastrato avvio di campionato: uno tra i peggiori degli ultimi venti anniTUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Inzitari/ILoveGiana
lunedì 2 novembre 2020, 14:19Serie B
di Claudia Marrone

Sedici campionati disputati in B negli ultimi venti anni, ma una partenza, quella di questo anno, decisamente poco soddisfacente.
In casa Vicenza si devono fare i conti con tre punti conquistati in cinque gare giocate (una, quella contro il Monza, è ancora da giocarsi), ma anche con obiettivi che andavo un po' oltre la semplice salvezza. Ma, al netto di questo, è il dato statistico che preoccupa.

Come infatti ricorda trivenetogoal.it, a partire dalla stagione 2001-2002, i biancorossi, nelle prime cinque partite di campionato, hanno ottenuto meno punti solamente con la gestione Silvio Baldini (1 punto), poi sostituito da Luigi Cagni che non evitò comunque la retrocessione in C. Un punto lo conquistò anche squadra guidata da Giancarlo Camolese nella stagione 2006-2007, ma nelle prime cinque partite il Vicenza affrontò squadre del calibro di Napoli, Genoa e Juventus.
Vedremo adesso se ci sarà un'inversione ti tendenza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile