Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Altre news
Dalla caduta del Pisa all'esordio di Cavasin... Il terno della Serie CTUTTO mercato WEB
Cavasin, ai tempi della Samp
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 13 dicembre 2017, 10:00Altre news
di Francesco Ferrari
per Tuttoc.com

Dalla caduta del Pisa all'esordio di Cavasin... Il terno della Serie C

Esordi vincenti, record spezzati e curiosità. Ecco ciò che avvolge il terno della 18ma giornata di Serie C, un’altra domenica che ha saputo regalare diversi spunti e regalare tre numeri interessanti.

1 (una): le sconfitte in casa del Pisa in questo campionato di Serie C. Arrivata domenica nel derby con l’Arezzo (per 3-2). Lo stop interno, in terza serie, mancava da quasi due anni: era il 23 gennaio 2016, quando all’Arena Garibaldi fu il Teramo a strappare i tre punti vincendo per 2-1 contro i nerazzurri, allora guidati dal tecnico Gennaro Gattuso.

3 (tre): i punti conquistati all’esordio sulla panchina del Santarcangelo da Alberto Cavasin, tornato alla guida di una squadra italiana a oltre sei anni dalla retrocessione con la Sampdoria (2011, dalla A alla B). Prima del successo di sabato contro il Mestre (2-1), i clementini non vincevano dal 12 novembre quando sconfissero in casa il Vicenza (sempre 2-1).

13 (tredici): i gol segnati dal Racing Fondi nei secondi 45’ di gara. Compresi i tre che hanno deciso l’ultima sfida interna con l’Akragas (3-0, doppietta di Corvia e Corticchia). Curiose la statistiche che vedono invece gli zero gol segnati nei primi 40’ di partita e solamente due in tutti i primi tempi (17 gare in tutto), capaci però di regalare altrettante vittorie: quest’ultimi portano la firma di Nolè (al 42’ contro il Trapani, finita 1-0 per i rossoblu) e Ghinassi (al 46’ contro la Sicula Leonzio, 2-1 per i laziali).