Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Altre news
L'Almanacco del giorno - Aggiornamenti, trattative e retroscena del 19/02TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
martedì 20 febbraio 2018, 00:00Altre news
di Sebastian Donzella
per Tuttoc.com

L'Almanacco del giorno - Aggiornamenti, trattative e retroscena del 19/02

L'ennesima giornata movimentata in Serie C volge al termine. Tante le novità odierne in terza serie, purtroppo non tutte positive. Riguardo al calcio giocato, con il primo giorno della settimana si chiude la 26^ giornata mentre ad Arezzo rischia di chiudersi anzitempo la stagione degli amaranto che si sono beccati anche un nuovo deferimento insieme ad altri due club del Sud. Tiene banco anche la situazione del Catania che riflette sull'esonero del mister e quella del presidente Gravina, tirato in ballo in una vicenda di oltre 20 anni fa. Il tutto con il mercato sempre sullo sfondo. Ma andiamo con ordine.

TRIS DI DEFERIMENTI - Arezzo, Matera e Akragas sono nei guai. I tre club, con grande probabilità, verranno penalizzati a breve dopo il deferimento arrivato in data odierna alle tre società e ai rispettivi rappresentanti legali (nell'ordine, Matteoni, Taccogna e Alessi) per non aver rispettato le scadenze economiche di metà dicembre.

AREZZO IN SCIOPERO - Per gli amaranto, però, la situazione è molto più difficile. Il mancato accordo con il fondo inglese ha portato patron Matteoni ad avere grosse difficoltà. Per questo i giocatori, in accordo con l'Assocalciatori, hanno deciso di proclamare lo stato di agitazione e il preavviso di sciopero. Se entro venerdì non verranno pagati gli stipendi, Moscardelli e compagni non scenderanno in campo domenica nel derby contro l'Arezzo. Mercoledì, intanto, la Lega Pro, tramite il suo segretario generale Francesco Ghirelli, farà visita ai calciatori e al sindaco della città aretina.

CALCIO GIOCATO - Cosenza e Reggina si dividono la posta in palio nel posticipo del Girone C. 1-1 nel derby calabrese del "San Vito-Marulla", con i lupi che chiudono il primo tempo in vantaggio grazie al rigore di Bruccini per farsi poi raggiungere nella ripresa da Hadziosmanovic. 

PANCHINE GIREVOLI - Dopo le cinque scoppole rimediate dal Monopoli, il Catania sta per esautorare il tecnico Lucarelli, che quest'oggi ha diretto forse il suo ultimo allenamento in rossazzurro. La società etnea sta restringendo il cerchio con all'interno il nome del prossimo allenatore: in pole sembra esserci Domenico Toscano che avrebbe incontrato oggi la società. Sullo sfondo anche Drago, che però è ancora legato al Cesena, e Torrente, che rimarrebbe anche in caso di Serie B. Nessun problema invece sulla panchina della Lucchese, con Lopez che ha incassato la fiducia della società. 

CALCIOMERCATO - Per quanto riguarda il parco giocatori, il Bassano ha rinnovato il contratto con il centrocampista Gianluca Laurenti fino al 2020 mentre il Fano è a un passo dall'esterno offensivo Gennaro Troianiello, svincolatosi dalla Sambenedettese durante il mercato invernale. L'accordo tra le parti è atteso a stretto giro di posta. La Salernitana, invece, vuole pescare in casa Arzachena, con una possibile offerta triennale alla punta Alessio Curcio quest'estate.

GRAVINA NON CI STA - Dopo il polverone alzato ieri sera da La 7 sulla presunta combine di Bari-Castel Di Sangro di 21 anni fa, l'allora presidente degli abruzzesi, nonché attuale numero uno della Serie C, Gabriele Gravina, ha risposto sdegnato alle accuse, smentendo che quel match di Serie B sia stato truccato e rendendo noto che agirà per vie legali.