Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Altre news
Pianeta D, in attesa dei verdettiTUTTO mercato WEB
Pallone, foto d'archivio
© foto di NewsPix/Image Sport
martedì 24 aprile 2018, 10:10Altre news
di Stefano Scarpetti
per Tuttoc.com

Pianeta D, in attesa dei verdetti

Mancano soli 180' al termine della stagione in Serie D, e soltanto il Rimini può pregiarsi del pass per la Serie C: per il resto è lotta serrata per il "Paradiso". Tuttavia Virtus Vecomp, Rieti e Potenza, vincendo domenica le rispettive gare, potrebbero festeggiare con 90' di anticipo. Le altre formazioni...duelli rusticani sul filo del rasoio e dei nervi da vivere e seguire con attenzione e pathos. 

Girone A. Gozzano e Como si impongono a valanga su Derthona (6-1) e Olginatese (5-1), risultati che vedono i piemontesi mantenere due lunghezze di margine sui lariani. La Caronnese, pareggiando 0-0 sul campo dell'Inveruno, abbandona i residui sogni di gloria, mentre il Chieri mantiene tre lunghezze sulla Pro Sesto superando per 3-2 il Seregno, a cui rispondono proprio i bustocchi imponendosi per 2-0 sul Bra.
Classifica prime sei posizioni: Gozzano 77, Como 75, Caronnese 73, Chieri 67, Pro Patria 64, Folgore Caratese 55.

Girone B. Rallenta il Rezzato fermato sull 1-1 dal Lecco. Ne approfitta la Pro Patria, che con il successo maturato fra le mura amiche contro il Levico Terme per 5-1 si porta a due lunghezze, e potrebbe operare il sorpasso domenica in caso di vittoria sul terreno del Ciliverghe, visto il contemporaneo turno di riposo che verrà osservato dai virgiliani. Il Pontisola non va oltre il 2-2 interno con la Bustese, mantenendo comunque il terzo posto. Successi limpidi per Pergolettese e Darfo Boario, per 3-0 e 4-0 sui campi di Dro e Romanese, mentre il Virtus Bergamo viene sconfitto a domicilio per 3-2 dallo Scansorosciate.
Classifica prime sei posizioni: Rezzato 75, Aurora Pro Patria 73, Pontisola 69, Pergolettese 63, Darfo Boario 62, Virtus Bergamo 58. 

Girone C. La rete di Grbac a metà ripresa permette alla Virtus Verona di ottenere una vittoria fondamentale in chiave promozione, i punti di vantaggio della truppa di Luigi Fresco è di cinque lunghezze sul Campodarsego sconfitto clamorosamente a domicilio dal Tamai. L'Arzignanochiampo non va oltre il 2-2 interno contro l'Este mentre il Mantova si porta al quarto posto superando di misura l'Union Feltre, 1-0 il finale. L'Adriese rimane in corsa per i playoff con il 4-0 rifilato in trasferta al Noale.
Classifica prime sei posizioni: Virtus Vecomp 70, Campodarsego 65, Arzignanochiampo 61, Mantova 56, Este 54, Adriese 53. 

Girone D. Con il Rimini matematicamente promosso e sconfitto a Montevarchi 1-0, l'attenzione è rivolta ai playoff e alla lotta per la salvezza: l'Imolese mette in ghiaccio il secondo posto superando 2-1 il Sasso Marconi, mentre il Forlì espugna Colle val d'Elsa imponendosi 2-0 sulla Colligiana. Sconfitta clamorosa del Fiorenzuola sul campo del pericolante Sporting Trestina, successi invece per la Sangiovannese a Carpaneto e la Pianese sul campo del Romagna Centro.
Classifica prime sei posizioni: Rimini 77, Imolese 69, Forlì 61, Fiorenzuola 60, Sangiovannese 58, Pianese 55, Montevarchi 55.

Girone E. La sconfitta interna del Ponsacco contro il Viareggio per 2-1 sembra restringere la lotta per il primato alle liguri Albissola e Unione Sanremo (divise da sole due lunghezze). L'undici di Fabio Fossati conquista l'ottavo successo consecutivo a Finale Ligure, imponendosi per 3-1, ma gli risponde il club della città dei fiori, autore di un blitz sul terreno del Seravezza. Il Real Forte Querceta mantiene il quinto posto espugnando il campo del derelitto Montecatini per 3-1 e si porta a quattro le lunghezze sul Savona, sconfitto a sorpresa fra le mura amiche dallo Scandicci.
Classifica prime sei posizioni: Albissola 63, Unione Sanremo 61, Ponsacco 59, Viareggio 56, Real Forte Querceta 56, Massese 52, Savona 52.

Girone F. Dopo una lunga rincorsa la Vis Pesaro opera il sorpasso ai danni del Matelica: la truppa di D'Amore espugna il terreno del Francavilla con un netto 2-0, mentre l'ex capolista del girone perde di misura a Recanati e si trova ad inseguire nei prossimi 180'. L'Avezzano mantiene il terzo posto regolando a domicilio il San Marino, mentre il Pineto si impone nello scontro diretto su L'Aquila, superando i rossoblù anche in graduatoria.
Classifica prime sei posizioni: Vis Pesaro 70, Matelica 68, Avezzano 58, Pineto 53, l'Aquila 51, Vastese 50.

Girone G. La Serie C è a un passo per il Rieti, dopo il successo maturato a Budoni che permette alla capolista di portare a sei le lunghezze sull'Albalonga, fermato sull 1-1 a Fregene contro l'Atletico. Il Trastevere si aggiudica nettamente lo scontro diretto con il Latina per 3-0.
Classifica prime sei posizioni: Rieti 73, Albalonga 67, Sff Atletico 60, Trastevere 58, Latina 55, Cassino 51.

Girone H. Il Potenza - verosimilmente con la testa al ritorno di Coppa Italia di domani a San Donato Tavarnelle - viene battuto a Nardò per 1-0 e si vede ridurre a cinque il margine di vantaggio sulla Cavese, che espugna Gragnano per 1-2. I lucani domenica hanno un nuovo match point contro il Taranto, in caso di vittoria la festa potrà iniziare. Intanto i rossoblù pugliesi salgono al terzo posto superando il Manfredonia con un vistoso 8-1, e approfittando della sconfitta dell'Altamura a Gravina, mentre il Cerignola viene nettamente battuto, 4-2 a Francavilla.
Classifica prime sei posizioni: Potenza 77, Cavese 72, Taranto 65, Altamura 63, Cerignola 60, Picerno 52.

Girone I. La Nocerina si fa bloccare sullo 0-0 dal Gelbison Vallo e perde il treno promozione, Troina e Vibonese si impongono in trasferta a Eboli e Paceco rispettivamente per 3-1 e 2-1, e verosimilmente saranno proprio siciliani e calabresi a giocarsi la promozione in Serie C. L'Ercolanese mantiene il quarto posto violando il campo della Palmese per 1-2 e l'Igea Virtus si impone a Palazzolo 0-1.
Classifica prime sei posizioni: Vibonese 70. Troina 70, Nocerina 68, Ercolanese 60, Igea Virtus 57, Gela 50.