Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Altre news
Lega B: "Atteggiamento della V.Entella inopportuno ed irrispettoso"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 19 ottobre 2018, 17:30Altre news
di Nunzio Danilo Ferraioli
per Tuttoc.com

Lega B: "Atteggiamento della V.Entella inopportuno ed irrispettoso"

La Lega B, durante l'assemblea odierna, ha discusso anche della posizione della Virtus Entella, che ha assunto secondo i club cadetti, un "comportamento quantomeno inopportuno e irrispettoso dei diritti delle altre associate". Questo il comunicato della Lega B in merito:

"I lavori poi sono proseguiti sui contenziosi pendenti. Circa la Virtus Entella, si è appreso che il club ligure sta chiedendo a diverse autorità dello sport di intervenire presso Federazione e Lega affinché la ammetta a partecipare al campionato di B. Ciò è stato valutato un ‘comportamento quantomeno inopportuno e irrispettoso dei diritti delle altre associate’. Infatti la Virtus Entella, mentre sollecita l’intervento di autorità terze, a oggi non ha neppure ancora iscritto il suo ricorso al Tar e quindi per sua scelta non sarà presente quale ricorrente alla prossima Camera di Consiglio del 23 ottobre, dove il Tar del Lazio esaminerà i ricorsi del Novara, della Pro Vercelli e della Ternana. 

Si è preso atto dell’accordo transattivo sottoscritto con Hellas Verona, Crotone e Benevento relativo al contenzioso sul contributo solidaristico posto a carico delle retrocesse dalla A rispetto al cosiddetto paracadute. 

Nominato infine il direttore generale della Lega B Stefano Pedrelli quale rappresentante della Lega B in seno alla Commissione dirigenti e Collaboratori sportivi".