Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Altre news
Ghirelli: "Sold out Potenza-Matera la più bella news dalla mia elezione"
giovedì 15 novembre 2018, 15:00Altre news
di Sebastian Donzella
per Tuttoc.com

Ghirelli: "Sold out Potenza-Matera la più bella news dalla mia elezione"

Francesco Ghirelli, neo-presidente della Lega Pro, ha inviato a Salvatore Caiata, patron del Potenza, una lettera in merito al derby di questo weekend col Matera. Una missiva pubblicata integralmente dai canali social rossoblù e che vi riproponiamo qui di seguito:

"Caro Salvatore, 
ciò che leggo sui giornali di questa mattina: “Sold out allo Stadio Viviani, sabato 17 novembre 2018 alle ore 20.30 il derby Potenza- Matera “ è la più bella notizia da quando qualche giorno fa sono stato eletto, immeritatamente ( mi dovrò conquistare sul campo il merito !) presidente della lega più affascinante ( non se ne dolgano le altre leghe professionistiche) del calcio italiano, la lega dei Comuni d’Italia. 
La sera prima della elezione, tu mi hai detto “ Devi ridare magia al campionato “ ed io, ogni volta che ne ho occasione lo ridico, è diventato il mio marchio d’origine. 
Dopo quella frase, oggi mi hai dimostrato ( dalle parole ai fatti) come si possa fare: lo stadio, il tuo stadio pieno di tifose e di tifosi, anziani, ragazzi, bambini, famiglie. 
Ogni mattina, intorno alle sei mi messaggia Massimo Santoriello su questo tema, accessi senza limitazioni, orari consoni per la maggiore affluenza. Questa mattina mi ha aggiunto “ Abbiamo bisogno ,tutti , di maggiori incassi da botteghino”, ha ragione e gli ho risposto “ È il mio primo obiettivo”.
Ho pensato a lungo, poco fa, di non andare a Milano per la partita della nazionale, cambiare programma e venire a Potenza. 
Andrò a Milano perché lo debbo a quella maglia azzurra e noi della Serie C possiamo dare una mano. 
Posso farlo, anche perché a Potenza ci sei tu, il nostro “ ambasciatore “ con il Governo e con il Parlamento e non hai bisogno di me ma io di te.
È evidente che devo pagare pegno , in realtà sarà una gioia infinita, e venire a Potenza in una delle prossime partite. 
Caro Salvatore, grazie, grazie, grazie e un caro saluto".

Francesco Ghirelli