Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Altre news
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena dell'11/12TUTTO mercato WEB
mercoledì 12 dicembre 2018, 00:00Altre news
di Sebastian Donzella
per Tuttoc.com

L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena dell'11/12

Turno infrasettimanale, direttori che salutano, squadre deferite. È accaduto di tutto in questo martedì di Lega Pro. Cominciamo dalle note dolenti e dal deferimento di Cuneo e Reggina: per entrambi i club problemi relativi ai mesi estivi. Capitolo ufficialità: cambio della guardia alla Virtus Francavilla, con Domenico Fracchiolla non più direttore generale e Mariano Antonio Fernandez nuovo responsabile dell'area tecnica. Via anche il diesse a Bisceglie, con l'esonero di Umberto Quistelli. Alla Cavese, invece, Massimo Santoriello cambia ruolo: l'amministratore unico ha deciso di assumere la carica di presidente.

Passiamo al calcio giocato e alla 16^ giornata del Girone B: nel primo pomeriggio il Gubbio ha superato 2-0 il Vicenza, nel tardo pomeriggio il Monza ha perso all'ultimo secondo a Rimini (1-0 il finale). Poi, in serata, la grande abbuffata: il Pordenone resta in vetta vincendo col risultato di 0-2 a Teramo, con le reti tutte nel primo tempo di Gavazzi e Candellone. Ai piani alti l'Imolese espugna il campo della Feralpisalò grazie alla rete di Lanini a venti minuti dal termine (0-1 il finale). Stesso risultato anche nel derby lombardo fra Giana Erminio e Renate: nerazzurri che ringraziano Piscopo e il suo gol dopo 4 minuti. In coda successo esterno della Virtus Verona, sempre per 0-1, sul terreno del Ravenna: a decidere il match è Trainotti al 56'.
In casa, invece, torna a vincere la Fermana: 1-0 alla Triestina con rete di Lupoli all'ora esatta di gioco. Infine, termina in parità e senza reti, con uno scialbo 0-0, il sentito derby marchigiano tra Fano e Vis Pesaro.