Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Altre news
Tognon: "Per riforma Giustizia Sportiva stiamo facendo passi avanti"TUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Rosito
lunedì 17 dicembre 2018, 17:10Altre news
di Dario Lo Cascio
per Tuttoc.com

Tognon: "Per riforma Giustizia Sportiva stiamo facendo passi avanti"

Jacopo Tognon, vice presidente della Lega Pro, al termine dell'Assemblea di Firenze, intervenuto ai microfoni della stampa, ha dichiarato: “Da circa un mese e mezzo, da quando sono entrato in questa avventura per la quale mi sento fortunato, mi sento in fase di formazione, a fianco di un dirigente di questa esperienza come Ghirelli. Quando si parla di democrazia diretta è vero: non c’è decisione per la quale non c’è giro di telefonate per sapere come la pensiamo”.

“Per quanto riguarda l’attrattività della Lega Pro, per quanto riguarda la sua dimensione territoriale, ha grandissimo impatto sotto tutti i profili. Giriamo per portare le scuse di quello che è successo, anche se non ne siamo diretti responsabili. C’è grande disponibilità da parte dei club, cerchiamo di essere presenti nelle risposte e sul territorio. E direi che l’Assemblea di oggi è stata molto utile”.

“Sulla riforma della Giustizia Sportiva, domani abbiamo un’altra riunione in merito. E’ il tavolo tecnico partito più rapidamente perché c’era un’esigenza più sentita. Ci siamo divisi in sottocommissioni e io ho preso quella più delicata, possiamo vederla come un piccolo successo, riguardante le norme procedurali. Lavoreremo per dare tempi certi a questa parte del lavoro”.