Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Coppa Italia
Monza-Imolese, la semifinale è ad un passo. Le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
Stadio Brianteo (Monza)
© foto di Jacopo Duranti/tuttolegapro.com
mercoledì 27 febbraio 2019, 11:20Coppa Italia
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Monza-Imolese, la semifinale è ad un passo. Le probabili formazioni

Si torna in campo quest'oggi per i quarti di Coppa Italia Serie C e al 'Brianteo' andrà in scena alle 14.30 Monza-Imolese. La gara sarà ad eliminazione diretta, per cui se al 90' persisterà la parità, si andrà ai supplementari ed eventualmente ai rigori. La vincente di questa sfida affronterà in semifinale la vincente di LR Vicenza V.-Gozzano.
I biancorossi si approcciano alla gara odierna, consci di aver superato già nei due turni precedenti Novara e Pro Vercelli e forti della loro imbattibilità interna che dura dallo scorso 18 novembre. Nel frangente la squadra brianzola ha collezionato sette vittorie di fila, tra campionato e appunto le due gare di Coppa. I rossoblù, invece, sono giunti fin qui dopo essersi sbarazzati di tre squadre toscane, quali Pistoiese, Lucchese e Carrarese, ma nelle ultime tre gare di campionato lontano dal 'Galli' si sono imbattuti in due passi falsi e un solo successo.
In campionato Monza e Imolese si sono già affrontate lo scorso 25 novembre: fu un 1-1 frutto delle reti di Reginaldo e Rossetti, con una seconda frazione opaca per i padroni di casa e condizionata dall'espulsione di Caverzasi al 61' (rosso diretto dopo aver detto qualche parola di troppo all'arbitro). Nel finale forcing romagnolo, con gol di Valentini annullato per fuorigioco.

QUI MONZA - Non ci sono Lepore e Anastasio ma si rivedono gli uomini di Coppa Liverani (quindi turno di riposo per Guarna) e Paquetá (pronto ad entrare a match in corso), nonché Armellino anch'egli al rientro dopo aver saltato il match di campionato contro il Fano. Mister Brocchi potrebbe dare minutaggio a chi è stato meno impiegato in campionato. Si candidano ad una maglia da titolare Galli, Negro, De Santis, Bearzotti, Tentardini, Di Paola e Ceccarelli. 

QUI IMOLESE - Mister Dionisi dovrà però fare a meno dei lungodegenti Belcastro (ancora fuori per una settimana per un problema all'adduttore), Garattoni (in attesa di togliere il tutore al piede destro) e Varutti (ancora alle prese con un problema muscolare). A loro si è aggiunto anche De Marchi, che ha patito un risentimento al polpaccio nel match contro la Vis Pesaro. Il tecnico dovrà sciogliere le riserve in merito al partner d'attacco di Giovinco (in pole Lanini) e al terzino sinistro (con Zucchetti in rampa di lancio e Sciacca sulla fascia opposta).



Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

Monza (4-3-1-2): Sommariva; Bearzotti, Negro, De Santis, Tentardini; Lora, Galli, Di Paola; Armellino; Ceccarelli, Reginaldo. A disp. Liverani, Marconi, Scaglia, Fossati, Palazzi, Chiricò, Paquetá, D'Errico, Brighenti, Tomaselli, Marchi, Otelè. All. Brocchi.

Imolese (4-3-1-2): Turrin; Sciacca, Boccardi, Checchi (Carini), Zucchetti; Saber, Bensaja (Carraro), Valentini; Mosti; Giovinco, Lanini (Rossetti). A disp. Rossi, Tissone, Carini (Checchi), Giannini, Fiore, Gargiulo, Carraro (Bensaja), Cappelluzzo, Ranieri, Rossetti (Lanini). All. Dionisi.

Arbitro: Michele Di Cairano della sezione di Ariano Irpino (assistenti: Rinaldi-Yoshikawa).