Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Altre news
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 20/02TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
giovedì 21 febbraio 2019, 00:00Altre news
di Dario Lo Cascio
per Tuttoc.com

L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 20/02

Un mercoledì di Serie C caratterizzato dal calcio giocato. Non un turno infrasettimanale ma quattro recuperi. Termina così come era iniziata, per 0-0, la gara tra Olbia e Robur Siena, interrotta lo scorso 9 dicembre per il forte vento. Sempre per il Girone A, la Virtus Entella batte in rimonta per 3-1 la Pistoiese, la Lucchese espugna Cuneo per 0-1, mentre nel Girone C il Siracusa piega la Viterbese per 1-0. 

Trova un nuovo allenatore l'Alessandria, che negli scorsi giorni aveva esonerato Gaetano D'Agostino. Il nuovo tecnico del Grigi è Alberto Colombo: "La fortuna di un allenatore è arrivare in piazze giuste al momento giusto. Il primo anno di Reggio Emilia, quando arrivammo alla semifinale dei playoff, le aspettative della piazza non erano altissime e sorprendemmo tutti proponendo un buonissimo calcio. Stimoli per questa stagione? Innanzitutto l’orgoglio di migliorare e non salvarsi per demeriti altrui. La squadra è giovane e deve capire che il proprio valore si dimostra ad ogni partita".

Il mercato non è ancora terminato. Simone Auriletto, chiusa la parentesi Matera, è diventato un nuovo giocatore della Pro Vercelli. La Casertana continua a lavorare sotto traccia per arrivare allo svincolato Raffaele Palladino. Victor Obinna potrebbe tornare in Italia, esattamente a Potenza. 

In casa Lucchese la situazione non è certo delle più rosee, nonostante il successo di Cuneo. Il pullman della squadra è infatti partito in extremis per il Piemonte perché il vettore, per conto della sua azienda, reclamava il pagamento della trasferta. Con l'AU Ottaviani irreperibile, sarebbe stato il socio di minoranza Moreno Micheloni, dopo un consulto con il sindaco revisore e con Arnaldo Moriconi, ha autorizzato il prelievo di quanto dovuto. 

La vicenda Pro Piacenza si è chiusa sul campo. Ma continuano ad emergere particolari riguardanti il club rossonero. Come riporta SportPiacenza, tra le tante storture che la FIGC ha addotto nel revocare l'affiliazione al team piacentino, vi è anche la richiesta di tesserare, poco prima della ormai celeberrima gara col Cuneo, il tecnico Cristian Galliano. Peccato, però, che lo stesso allenatore avesse presentato il 15 febbraio una denuncia, proprio in Federazione, con la quale disconosceva categoricamente di avere sottoscritto detta richiesta.