Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Altre news
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del'1/03TUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoLegaPro.com
sabato 2 marzo 2019, 00:00Altre news
di Dario Lo Cascio
per Tuttoc.com

L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del'1/03

Questo primo marzo in Serie C ha visto suo malgrado ancora protagonista la Lucchese. Il club è in forte crisi, "servono soldi per pagare stipendi e il bus per la trasferta I giocatori devono lavarsi le mute da soli e si cerca chi tagli l’erba sul campo", scrive il Tirreno. Tant'è che Lucca United ha anche indetto una raccolta fondi tra i tifosi per sostenere le spese minime necessarie. Intanto è tornato in auge il nome dell'imprenditore Pietro Belardelli, che si è offerto nuovamente di rilevare la società: "Moriconi basta che mi telefoni e io corro in suo aiuto e in aiuto della Lucchese".

Intanto a Catania, dopo il cambio di allenatore, la situazione resta comunque tesa. Il tifo organizzato ha annunciato lo sciopero in aperto dissenso con alcune recenti esternazioni dell'amministratore delegato Pietro Lo Monaco. In un comunicato della curva, indirizzato ai vertici del club, si legge: "Fino a quando il sig. Lo Monaco non verrà dalla proprietà invitato a moderare termini, toni e accuse, le due curve gli faranno la cortesia di non entrare più allo stadio. Non sia mai che di fronte a qualche fischio per un primo tempo deludente, possa uscire dalla sua bocca qualche altra castroneria".

La questione stadi, sollevata di recente anche dalla Lega Pro, sta incontrando immediate risposte. Il Comune di Piacenza avrebbe dato l'ok e stanziato una cifra - non confermata - che si aggira tra i 100 e i 150 mila euro per una prima tranche di lavori di ristrutturazione dello stadio 'Garilli'. Il CONI ha dato parere all'Albinoleffe per la realizzazione del nuovo impianto dei blucelesti. 

Scossone improvviso all'Alessandria, dopo il recente cambio in pancina. I Grigi hanno annunciato l'interruzione del rapporto col direttore sportivo Massimo Cerri. Il suo posto dovrebbe essere preso da Alessandro Soldati, già responsabile dell'area tecnica.