Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Altre news
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 26/03TUTTO mercato WEB
Tagliavento e Bandecchi
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 27 marzo 2019, 00:00Altre news
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 26/03

Arriva il quarto pareggio consecutivo per la capolista Virtus Entella nel recupero dell'8^ giornata del Girone A contro la Lucchese: rossoneri capaci di andare in vantaggio al 13' con Lombardo su calcio di punizione. Liguri che trovano il pari dopo soli 5' grazie a Paolucci, che scarica in rete un sinistro sporco ma efficace. Risultato finale quindi di 1-1 che porta la squadra di Boscaglia a 60 punti (distanziando di un'ulteriore lunghezza la vicecapolista Piacenza, ora a -4), mentre permette ai toscani di dare continuità al successo casalingo contro la Pro Patria ed agganciare a quota 21 il Cuneo, scavalcandolo di fatto grazie agli scontri diretti a favore.



Capitolo ufficialitàStefano Bandecchi ha firmato l’atto attraverso cui assume la carica di Amministratore Unico della Ternana Calcio. Con questo ruolo ha iniziato la pratica per cambiare lo statuto della società, azione volta a istituire ufficialmente la figura del Vice Presidente, che come già annunciato, sarà affidata a Paolo Tagliavento. Intanto la Sambenedettese ha riaffidato la guida tecnica della prima squadra a Giuseppe Magi, il quale tornerà dirigere le sedute di allenamento già da domani mattina. Il suo vice sarà Valerio Quondamatteo. Cambiamenti anche in casa Arezzo, dove a seguito delle dimissioni presentate durante il Cda di sabato da parte dei consiglieri Massimo Anselmi dalla carica di Vice Presidente e di Roberto Cucciniello come rappresentate del Comitato Orgoglio Amaranto, l’Assemblea dei Soci ha ratificato Giorgio La Cava come amministratore unico del club amaranto.

Capitolo calciomercato. L'eccellente campionato di Doudou Mangni con la maglia del Monopoli non poteva passare certo inosservato. Secondo quanto riportato dai colleghi di TMW, l'attaccante, salito a dieci reti in campionato con il gol realizzato nel derby contro la Virtus Francavilla, sarebbe seguito da alcuni club di Serie B, ed in particolare da Lecce e Perugia. Tra gli elementi che si stanno mettendo in mostra in questa stagione al Pisa, c'è invece Andrea Meroni, difensore classe '97, arrivato un anno fa dalla Paganese e blindato con un contratto fino a giugno 2021. Ma le sue prestazioni hanno attirato l'attenzione di club di categoria superiore. Secondo quanto riportato da calciomercato.it, sia Sampdoria che Genoa avrebbero messo nel mirino il giocatore.