Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Altre news
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 21/03TUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Rosito
venerdì 22 marzo 2019, 00:00Altre news
di Dario Lo Cascio
per Tuttoc.com

L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 21/03

Giorno di presentazione della nuova proprietà per il Trapani. Maurizio De Simone, amministratore delegato designato dei granata, ha dichiarato: "Abbiamo iniziato bene con una bella vittoria sulla Casertana mentre purtroppo è andata male domenica sul campo trappola di Brindisi. Non deve passare il messaggio che il Trapani deve vincere a tutti i costi. Se ci riusciamo sarà un obiettivo straordinario ma comunque non previsto. Per questo mi auguro che i tifosi ci diano una mano e la stampa sia più obiettiva nei nostri confronti. Nella vita ci vuole equilibrio. Il Trapani non è stato costruito per vincere il campionato".

Nuovo capitolo in casa Lucchese. Torna il gas al "Porta Elisa" grazie all'impegno economico di uno sponsor. L'aspirante acquirente Alessandro Nuccilli, intervenuto ai microfoni di gazzettalucchese.it, ha fatto il punto sulla trattativa: "Per l'acquisto della società siamo a buon punto, per quanto mi riguarda l'affare si fa, ma c'è ancora un passaggio da fare: capire che fine fa la vicenda della fideiussione. I conti sono quelli che più o meno sapevamo. Se ricevo il via libera dal mio legale, si chiude il 25 marzo. Altrimenti dirò a Castelli che intendo attendere quella sentenza e che va spostata la data ultima di validità del precontratto. Sennò se la tengono". Intanto Elvis Kabashi non sarà tesserato, il giocatore invece firmerà con la Dinamo Bucarest. 

Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, è tornato sulla questione Matera: "Il campionato 2018-19, in Serie C, non doveva proprio disputarlo. In estate, io e Gravina, chiedemmo all’allora commissario della FIGC l’esclusione, non solo del Matera, ma di tutte quelle società che non avevano una fideiussione regolare. Il perché queste hanno partecipato al campionato bisogna chiederlo a loro".

Conferenza stampa mattutina in casa Ravenna, con il club che conferma mister Luciano Foschi anche per le prossime due stagioni. Le parti si sono legate con un contratto fino al giugno 2021.

Si è svolto l'incontro al Comune di Caserta tra l'amministrazione e i rappresentanti della Casertana. Un incontro che sembra sia stato positivo, con le parti che avrebbero chiarito i recenti screzi. "Ognuno deve rivestire il proprio ruolo, il Sindaco il Sindaco e il presidente il presidente. C’è perciò massima fiducia in lui e disponibilità ad una collaborazione più stretta per il futuro. Il percorso che il presidente ha iniziato tre anni fa come Amministrazione l’abbiamo sostenuto e a piccoli passi, secondo i tempi della pubblica amministrazione stiamo cercando di sistemare i tasselli al posto giusto". Così l'assessore allo sport Alessandro Pontillo.