Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Altre news
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 17/4TUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Rosito
giovedì 18 aprile 2019, 00:00Altre news
di Sebastian Donzella
per Tuttoc.com

L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 17/4

Giornata piena di novità in Serie C. A cominciare dal nuovo regolamento per i minutaggi: niente più liste, come già anticipato dal presidente della Lega Pro Ghirelli. Adesso per accedere alla contribuzione servirà schierare per almeno 270 minuti a partita degli under (per un massimo di 450). Ogni club, potenzialmente, potrà tesserare tutti gli over che vorrà.

È stata anche la giornata del recupero del Girone C fra Viterbese e Cavese: gran risultato dei campani che hanno espugnato il Lazio per 3-1, portandosi così a ridosso dei playoff, ora distanti solo una lunghezza. Favasuli, Rosafio e Fella i tre marcatori dei metelliani, di Pacilli il momentaneo pareggio.

Giornata ricchissima anche in chiave mercato: il Rende ha sollevato a sorpresa dall'incarico il direttore sportivo Giovambattista Martino mentre la Reggina ha scelto il direttore generale che sostituirà il dimissionario Iiriti: si tratta di Andrea Gianni, fino a poche ore fa in forza al Rieti, che nella giornata di domani diverrà il nuovo direttore degli amaranto per i prossimi due anni. 

Chiusura con altre due ufficialità, entrambi due prolungamenti fino al 2021: capitan Defendi con la Ternana e Filippo Carini con l'Imolese.