Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Altre news
Serie C, finali delle gare delle 18:30. Pordenone promosso in BTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 28 aprile 2019, 20:40Altre news
di Anna Catastini
per Tuttoc.com

Serie C, finali delle gare delle 18:30. Pordenone promosso in B

A novanta minuti dalla fine della stagione regolare arrivano verdetti importanti nel Girone B di Serie C. Partiamo dal “Bottecchia” di Pordenone, dove i "ramarri" entrano nella storia conquistando la promozione in Serie B: decisivi i tre punti conquistati contro la Giana Erminio in una gara che è stata anche sospesa ad inizio secondo tempo a causa della forte pioggia che ha reso impraticabile il campo.

L’ipoteca arriva già nel primo tempo con il gol di Candellone al 13’. Raddoppia Ciurria al 32’, ma il clima di festa al “Bottecchia” tira un brutto scherzo ai neroverdi che incassano il 2-1 di Perna al 34’. Ci pensa Barison a riportare la capolista sul 3-1 e a dare il via alla festa per lo storico traguardo. 

La Triestina si assicura il secondo posto aritmetico vincendo 3-2 contro il Teramo. Anche qui la gara prende una direzione decisa nella prima frazione con il gol di Pablo Granoche al 15’, seguito dal pareggio di Fiordaliso al 28’. Nel finale di tempo lo strappo dei giuliani con i gol di Costantino al 37’ e Petrella al 45’. Il 3-2 finale è sancito dalla rete di Proietti. Teramo che può comunque festeggiare la salvezza.

All’Imolese va la sfida tra rivelazioni con il Sudtirol. Nel primo tempo la sblocca Lanini al 35’, raddoppio di Mosti ad inizio ripresa. Con il 2-0 i romagnoli restano terzi a braccetto con la FeralpiSalò che vince 3-2 in casa del Renate. Il Renate passa subito in vantaggio con Piscopo al 2’. Si scatena Maiorino che in due minuti, tra 17’ e 19’ ribalta il risultato; al 3’ della ripresa Guglielmotti realizza il 2-2 proprio pochi minuti prima di guadagnarsi il cartellino rosso diretto. Al 77’ Maiorino si porta il pallone a casa realizzando la sua tripletta.

Il Monza sale al quinto posto vincendo 3-0 contro la Fermana: Armellino segna al 44’, raddoppio di al 78’ di Tentardini. Nel finale sigillo di Chiricò. Gli ospiti si consolano con la certezza dei playoff.

Il Ravenna perde a Terni: in gol Marilungo al 3’ di gioco. Rete pesantissima perché toglie definitivamente i rossoverdi dalla bagarre salvezza.   Il Vicenza supera 2-0 il Fano e inguaia Brini: segna Giacomelli al 34’, raddoppia Guerra al 49’. Con questa vittoria i veneti si assicurano un posto nei playoff. L’Alma è ancora in vita nonostante i 3 punti di ritardo dal trio composto da Renate, Rimini e Virtus Verona (a quota 38).  

Il Rimini conquista un punto importante sul campo della Vis Pesaro: termina 0-0, un punteggio che non salva nemmeno i marchigiani saliti a quota 41. Vittoria salvezza per l’AlbinoLeffe che espugna il campo della Virtus Verona: per Marcolini arriva l’aritmetica certezza della Serie C grazie al successo per 1-2 firmato Sibilli e Sbaffo. Per i veneti arriva il gol al 73’ di Danti.   

La Sambenedettese supera per 3-1 il Gubbio si assicura un posto nei playoff: Di Massimo la sblocca al 35’, raddoppio di Ilari al 53’. Per gli ospiti gol di De Silvestro, prima del punto che chiude i giochi di al minuto 83.