Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Altre news
Serie C, domenica al top per Alessandria, Padova e TernanaTUTTO mercato WEB
lunedì 30 settembre 2019, 00:00Altre news
di Sebastian Donzella
per Tuttoc.com

Serie C, domenica al top per Alessandria, Padova e Ternana

Una domenica interessante quella appena terminata per la Serie C.

A cominciare dal Girone A che, almeno per il momento, ha una nuova capolista. L'Alessandria, infatti, si è imposta in casa del Lecco per 0-2, scavalcando il Monza impegnato nel posticipo del lunedì con la Juventus U23. Subito dietro pareggio a reti bianche tra Renate e Carrarese e vittoria del Novara sull'Albinoleffe per 1-0. Risale anche il Pontedera che supera 1-3 una Giana Erminio in difficoltà. Stesso risultato per l'Arezzo sulla Pro Patria. Poi tanti pareggi: Olbia-Como, Pianese-Gozzano e Pro Vercelli-Pergolettese.

Nel Girone B il Padova continua a dominare la scena andando a vincere 1-2 in casa della Fermana. Dietro rallenta la Reggiana, bloccata sul pari dall'Arzignano, mentre risale il Vicenza, che vince in casa della Virtus Verona tra le polemiche. Il Sudtirol rimane in alto battendo a domicilio il Fano così come la Samb a Ravenna (0-2 in entrambi i casi). Male l'Imolese che perde anche il derby col Cesena e anche la Feralpisalò che non va oltre lo 0-0 in quel di Gubbio, con annesso rigore sbagliato. Bene, invece, il Modena (4-2 sul Rimini) e la Triestina (1-2 con la Vis Pesaro).

Nel Girone C la Ternana batte in Puglia la Virtus Francavilla e resta sola in testa, approfittando della sconfitta del Catanzaro a Caserta (in tutti e due i casi è finita 2-1 per i vincitori). Il Potenza resta sul podio battendo il Rende sempre più pericolante mentre la Reggina fa sua la supersfida col Catania: un 1-0 che vale il secondo posto per i calabresi. Continua a stupire la Paganese che fa fuori anche il Rieti e agguanta la Viterbese, fermata sul pari dalla Vibonese. Bene il Monopoli che supera il Teramo (2-0 in 6 minuti) mentre la Cavese torna a conquistar punti preziosi superando l'Avellino all'inglese. Chiude il quadro il 2-1 della Sicula Leonzio al Bisceglie.